, la probabile formazione alla vigilia del match col Mantova

Vigilia di scelte delicate per mister Alvini, che deve affrontare la trasferta di Mantova con diverse defezioni e ballottaggi aperti in tutti i reparti. Il primo e più spiacevole aggiornamento riguarda Marchizza, che si aggiunge ai non convocati a causa di nuovi problemi al ginocchio. La sua assenza ridisegna il pacchetto difensivo.
Emergenza a centrocampo e sulla sinistra
La situazione più incerta riguarda il centrocampo: la presenza di Ben Kone tra i titolari è in forte dubbio a causa della distorsione alla caviglia rimediata a Padova. Il tecnico toscano prenderà la decisione definitiva solo domani mattina.
In caso di forfait o di panchina per Kone, è pronto all'esordio in campionato Filippo Grosso. Il giovane centrocampista ha convinto in Coppa Italia e potrebbe essere lanciato dal primo minuto. Alvini deciderà all'ultimo anche per Kvernadze, non al meglio della condizione. Se il georgiano non dovesse partire titolare, è pronto Masciangelo per agire sulla corsia sinistra.
Attacco e probabile formazione
Per quanto riguarda l'attacco, il ballottaggio è tra Zilli e Vergani, con il tecnico che valuterà chi è più in condizione per guidare l'avanguardia canarina. Buone notizie, invece, per Raimondo: l'attaccante ha recuperato dall'influenza e sarà a disposizione, ma partirà regolarmente dalla panchina.
Nonostante i dubbi, l'ossatura della squadra che cercherà di centrare la vittoria a Mantova è delineata:
Frosinone (4-2-3-1):Palmisani; A. Oyono, Calvani, Monterisi, Bracaglia; Calò, Koutsoupias; Ghedjemis, Grosso, Masciangelo; Zilli
Sarà un Frosinone costretto a fare di necessità virtù, ma pronto a dimostrare ancora una volta la profondità della sua rosa e la coesione del gruppo, anche di fronte alle difficoltà.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità