MIXED ZONE, Perugia, Filippo Sgarbi: Ci faremo tutti un esame di coscienza per dare tutti qualcosa in più. Non ci arrendiamo"

06.11.2022 12:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
MIXED ZONE, Perugia, Filippo  Sgarbi: Ci faremo tutti un esame di coscienza per dare tutti qualcosa in più. Non ci arrendiamo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine del match vinto per 1-0 dal Frosinone sul fanalino di coda Perugia, queste le parole del difensopre biancorosso Filippo Sgarbi, che non intende alzare bandiera bianca per il proseguo della stagione, nonostante la deficitaria posizione di classifica.

Con il nostro gioco se andiamo sotto poi gli avversari si abbassano e per noi diventa difficile andare alla ricerca della profondità, ci siamo sbilanciati e abbiamo subito, c’è ancora più amarezza perché non abbiamo fatto così male. Ci mettiamo impegno e cuore, ascoltiamo il mister ma per ora non riusciamo a raccogliere.

Con questo tipo di gioco attuato dal mister ci stiamo trovando benissimo, piano piano stiamo migliorando e trovando la quadratura, da agosto abbiamo fatto tanti passi avanti fisicamente e siamo messi meglio in campo. Ci crediamo tutti, ci alleniamo sempre alla grande, anche chi non gioca, pensiamo solo a salvare il Perugia trovando la quadra giusta.

Il centrale chiosa poi: Se pensiamo ancora all’anno scorso? Non mi interessa più, bisogna voltare pagina. Tante cose che facevamo le facciamo anche quest’anno, il campionato poi è più competitivo e ti puniscono subito. Essere ultimi non significa che siamo deboli, il campionato è lungo e piano piano ci tireremo fuori, non ci arrenderemo certo ai primi di novembre. Il Frosinone ha dimostrato di temerci adottando grande densità a centrocampo, sapevamo cosa fare ma non è stato facile. Ci crediamo fino alla fine, lo dimostreremo’".