calciomercato

- Se arriva Masciangelo Marchizza saluta?

09.07.2025 10:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Calciomercato - Se arriva Masciangelo Marchizza saluta?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini

L'insistenza del club giallazzurro per il terzino del Cittadella apre a nuovi scenari. Con l'eventuale ingaggio di Masciangelo, la corsia sinistra si ritroverebbe con due titolari di grande esperienza. Una situazione che potrebbe portare la società a valutare una cessione del capitano per monetizzare, nonostante il forte legame con la piazza.

Il mercato del Frosinone non si concentra solo sulle entrate. Ogni mossa, si sa, può generare un effetto domino e l'ultima, concreta pista di mercato seguita dal DS Renzo Castagnini potrebbe portare a riflessioni importanti sul futuro di uno dei leader della squadra. Il nome caldo è quello di Edoardo Masciangelo, terzino sinistro classe 1996 in uscita dal Cittadella, per il quale il club di Viale Olimpia è in trattativa avanzata. Il suo arrivo, però, aprirebbe a un interrogativo: che ne sarà di Riccardo Marchizza?

La situazione è certamente da monitorare con attenzione. L'eventuale firma di Masciangelo, giocatore esperto e reduce da una solida stagione nonostante la retrocessione dei veneti, consegnerebbe a mister Alvini due specialisti di prim'ordine per la stessa mattonella. Marchizza, capitano giallazzurro, e Masciangelo rappresentano entrambi profili di affidamento e di categoria, giocatori abituati a un ruolo da protagonista.

Una tale abbondanza, se da un lato garantisce ampie garanzie tecniche, dall'altro potrebbe risultare un lusso che la società potrebbe decidere di non concedersi. È qui che si innesca lo scenario di un possibile addio del capitano. Riccardo Marchizza a Frosinone sta bene, ha dimostrato attaccamento alla maglia e la piazza lo riconosce come un punto di riferimento. Tuttavia, di fronte alla possibilità di ingaggiare un profilo come Masciangelo, il club potrebbe valutare di "monetizzare" con la partenza del suo attuale numero 3.

Un'operazione di questo tipo, sebbene dolorosa dal punto di vista tecnico e affettivo, avrebbe una sua logica strategica ed economica. Permetterebbe al Frosinone di realizzare una plusvalenza da un giocatore che ha mercato e di reinvestire le risorse in altri reparti dove c'è maggiore necessità di intervento.

Al momento si tratta di ipotesi, strettamente legate alla chiusura della trattativa per Masciangelo. Ma l'interrogativo resta valido e terrà banco nei prossimi giorni: il Frosinone del futuro sarà costruito con due terzini sinistri di prima fascia o l'arrivo di uno decreterà la partenza dell'altro? La palla passa alla dirigenza, chiamata a un'importante valutazione di costi, benefici e equilibri interni.