calciomercato

- Cittadini e altri due colpi per lo Spezia

08.07.2025 11:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Calciomercato - Cittadini e altri due colpi per lo Spezia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Lo Spezia è pronto a piazzare tre colpi per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Luca D’Angelo in vista dell’avvio del ritiro estivo fissato fra una settimana. Il direttore sportivo dei liguri Stefano Melissano è infatti al lavoro per chiudere con l’Atalanta gli arrivi di Vanja Vlahovic e Giorgio Cittadini e con la Lazio per quello di Gabriele Artistico. Lo riferisce Cittadellaspezia.com.

I primi due – centravanti classe 2004 il serbo, difensore centrale classe 2002 l’italiano – arriveranno in prestito dal club orobico con cui lo Spezia vanta da diversi anni un ottimo rapporto testimoniato dagli affari relativi a Holm, Di Serio ed Elia. Vlahovic, reduce da un’ottima stagione in Serie C con la seconda squadra nerazzurra dove ha messo a segno 22 gol fra stagione regolare e play off, avrà il difficile compito di non far rimpiangere quel Pio Esposito che lo scorso anno ha lottato per il titolo di capocannoniere segnando 19 reti e guadagnandosi una possibilità con l’Inter al Mondiale per club. Il centrale, che lo scorso anno a Frosinone ha trovato poco spazio, invece andrà a rinforzare un reparto dove oltre Bertola anche Wisniewski è in uscita.

Per quanto riguarda Artistico, che lo scorso anno si è diviso fra Juve Stabia e Cosenza, invece manca ancora l’accordo sulla formula – mentre quello con il giocatore è stato trovato da tempo – visto che il club biancoceleste non è disposto a cederlo a titolo definitivo come chiede lo Spezia. È probabile che alla fine si trovi l’intesa su un prestito con diritto od obbligo di riscatto, con nel secondo caso un controriscatto a favore dei laziali.