SALA STAMPA - Bracaglia: "Meritavamo qualcosa in più. Ora tutte partite decisive"

02.05.2025 10:15 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
SALA STAMPA - Bracaglia: "Meritavamo qualcosa in più. Ora tutte partite decisive"
TUTTOmercatoWEB.com

Ieri, dopo Pisa - Frosinone e la sconfitta per 1-0 dei Ciociari, il difensore dei Giallazzurri, Gabriele Bracaglia, è intervenuto così in sala stampa:

Gabriele, avete giocato contro una squadra che ha fatto un campionato di altissimo livello ma perdere così all'ultimo...

"Indubbiamente è stata una brutta sconfitta, meritavamo qualcosa in più, però dipende sempre tutto da noi. È sempre stato così e così sarà fino alla fine."

Iniziano tre giorni fondamentali perché la gara di domenica non è l'ultima in casa ma l'ultima contro una diretta concorrente davanti ai tifosi. Ti chiedo se, dopo il risultato di oggi, con un po' di pressione in più sulle spalle, come si prepara la gara con il Cittadella?

"Si prepara come tutte le altre. Per noi sono sempre state partite da dentro fuori dall'inizio del campionato fino a oggi. Quindi continuiamo a prepararle come abbiamo sempre fatto e diamo il massimo."

Quella contro il Cittadella è davvero la partita decisiva di questo campionato? 

"Ti ripeto, sono state tutte partite da dentro o fuori quindi dire che sia decisiva secondo me è esagerato. Sono state tutte importanti e anche questa col Cittadella. Bisogna dare il massimo e sicuramente fare risultato. Decisiva è troppo." 

Oggi hai giocato terzino nella difesa a 4 mentre altre volte hai giocato a 3. Secondo me hai fatto una buona partita contro un avversario difficile come Toure. Come reputi la tua prestazione? E a livello di crescita personale in questa stagione, sei soddisfatto?

"Sì, diciamo che ho fatto diversi ruoli quest'anno ma per me l'importante è giocare. La prestazione di oggi per me è importante ma c'è sempre da migliorare. Di avversari scarsi in questa categoria non ce ne sono, quindi ogni domenica è sempre una partita importante."

Ciao Gabriele, avete giocato con una delle formazioni più giovani di sempre per questo campionato, perdere però così per un errore di un singolo è un po' una beffa...

"Non so le statistiche ma sì, siamo molto giovani. Gli errori fanno parte della nostra crescita. Sbagliamo tutti e anche quando si subisce gol non è mai colpa del singolo ma di tutta la squadra."

Dai un buon motivo a chi è dubbioso sul venire o meno domenica allo stadio?

"Il motivo è sempre lo stesso. Noi quando scendiamo in campo diamo sempre il 100% e lo facciamo per vincere. L'ultima partita in casa dobbiamo fare una grande prestazione soprattutto davanti ai nostri tifosi per chiudere bene questa annata."