Frosinone - Sprint Castagnini, pronti cinque colpi in entrata

Il Direttore Sportivo Renzo Castagnini accelera sul mercato per consegnare al tecnico gran parte della rosa in vista del raduno del 17 luglio. Cinque le trattative ben avviate: per il portiere Sherri è tutto fatto, in dirittura d'arrivo anche Calvani e Gori. Si lavora per chiudere a breve per l'attaccante Raimondo e il terzino Masciangelo.
Il tempo stringe e il Frosinone non vuole farsi trovare impreparato. L'obiettivo del club di Viale Olimpia è chiaro: mettere a disposizione di mister Massimiliano Alvini una squadra quasi al completo per l'inizio del ritiro estivo, fissato per il prossimo 17 luglio. Il Direttore Sportivo Renzo Castagnini sta lavorando senza sosta su più tavoli e ha praticamente definito una serie di operazioni in entrata che andranno a puntellare ogni reparto della squadra. Sono cinque i colpi in canna, alcuni dei quali già formalizzati o in attesa solo dell'ufficialità.
Sherri: visite mediche completate, attesa solo la firma
Il primo tassello della nuova rosa canarina è già in città. Alen Sherri, portiere albanese classe 1997, è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Frosinone. L'estremo difensore, proveniente dal Cagliari, nella giornata di ieri ha sostenuto e superato le visite mediche di rito presso la clinica Villa Stuart a Roma. Successivamente, ha raggiunto la Ciociaria per la firma sul contratto che lo legherà al club giallazzurro. L'annuncio ufficiale è atteso a ore, ma l'operazione può considerarsi conclusa. Un innesto d'esperienza per blindare la porta.
Difesa e attacco, altri due annunci imminenti: Calvani e Gori
Sempre in attesa di ufficialità, ma con le trattative ormai ai dettagli, sono altri due giovani di grande prospettiva. Il primo è Gabriele Calvani, difensore centrale classe 2004 di proprietà del Genoa. Per il suo ritorno in Ciociaria – dove aveva già militato nell' u17– è tutto definito sulla base di un prestito. Un profilo che Alvini conosce e che potrà dare solidità e freschezza al pacchetto arretrato.
Dalla Serie D, invece, è pronto a fare il grande salto Lorenzo Gori. L'attaccante del 2004, reduce da una stagione straordinaria con la maglia del Ghiviborgo condita da ben 28 reti, è a un passo dal vestire il giallazzurro. La trattativa è in fase di chiusura e anche in questo caso si attende solo il nero su bianco per considerare l'affare concluso. Un investimento per il futuro, ma con la speranza che possa essere decisivo fin da subito.
Raimondo e Masciangelo: il Frosinone spinge per la chiusura
Se per i primi tre nomi la strada è spianata, il DS Castagnini sta lavorando alacremente per portare a termine altre due operazioni di prim'ordine. Il nome che scalda di più l'ambiente è quello di Antonio Raimondo, attaccante classe 2004 di proprietà del Bologna. Reduce da una stagione in prestito in cui si è diviso tra Venezia e Salernitana, il Frosinone ha impresso una decisa accelerata nelle ultime ore per assicurarselo, superando la concorrenza di club come Spezia e Carrarese. La trattativa è ben avviata e c'è ottimismo sulla possibilità di chiudere a breve, regalando ad Alvini un centravanti moderno e di grande talento.
Infine, per la corsia sinistra di difesa, il nome caldo è quello di Edoardo Masciangelo. Il terzino classe 1996 del Cittadella è un obiettivo concreto. La trattativa è in corso e, sebbene ci sia da battere la concorrenza di altre società, il Frosinone è ben posizionato e conta di poter definire l'arrivo dell'esperto esterno, che porterebbe corsa e qualità sulla fascia.
Il mercato del Frosinone è entrato nel vivo. L'intenzione di Castagnini è quella di completare questo pacchetto di cinque acquisti nei prossimi giorni, per permettere ad Alvini di iniziare a lavorare con un gruppo già solido e definito fin dal primo giorno di raduno.