ufficiale

- Przemysław Szymiński nuovo difensore del Ruch

Przemyslaw Szymiński è diventato il nuovo difensore centrale del Ruch. Il 31enne ha trascorso le ultime otto stagioni in Italia. È legato al nostro club da un contratto fino al 30 giugno 2026 con un'opzione di prolungamento di un anno.
10.07.2025 10:25 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE - Przemysław Szymiński nuovo difensore del Ruch
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Dopo un lungo periodo trascorso in Italia, ho deciso con la mia famiglia di tornare in Polonia. Sono slesiano, quindi conosco bene il club in cui sto entrando e cosa significa giocare allo Stadio della Slesia. Non vedo l'ora di affrontare nuove sfide. Ora voglio sfruttare al meglio il tempo trascorso in ritiro, inserirmi nella squadra per essere pronto per la prima stagione di campionato", dice il nuovo difensore centrale del Ruch.

Przemysław Szymiński è nato il 24 giugno 1994. È originario di Katowice ed è un ex allievo dello Sviluppo locale, con i cui colori ha giocato in terza e seconda lega. Nel 2015 si è trasferito al Wisła Płock. Con i suoi colori ha giocato più di 80 partite, segnando tre gol e festeggiando la promozione in Ekstraklasa. In essa ha registrato la sua stagione d'esordio e all'inizio di quella successiva - 2017/18 - è stato ceduto all'US Città di Palermo. Ha trascorso otto anni in Italia. In questo periodo ha collezionato oltre 150 presenze in Serie B (4 gol). Dalla stagione 2019/20, con una parentesi di un anno in prestito all'AC Reggiana (2023/24), è stato un giocatore del Frosinone Calcio, indossando la fascia di capitano in più di un'occasione. Nel 2023 ha conquistato la promozione in Serie A, dove è riuscito a debuttare prima del prestito alla Reggiana. I suoi allenatori in Italia sono stati famosi giocatori del passato, come Fabio Grosso e Alessandro Nesta.

Arriva un difensore di grande esperienza, che ha lavorato ad un ottimo livello per molti anni in Italia. Aumenterà lo spazio di manovra dello staff di , potendo agire sia come difensore centrale destro che sinistro - sottolinea Tomasz Foszmańczyk, direttore sportivo del Ruch. Przemysław Szymiński misura 185 cm e pesa 78 kg. Giocherà con il numero 6. Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 con un'opzione di prolungamento per un'altra stagione. È il settimo acquisto di questa estate del nostro club.

Benvenuto a Chorzów e ti auguriamo buona fortuna!