Post Frosinone-Udinese, Stirpe a Dazn: "Il calcio è questo, su Di Francesco..."

Qui sotto le parole di Stirpe, presidente del Frosinone. Il patron dei ciociari si è espresso dopo Frosinone-Udinese ai microfoni di Dazn.
26.05.2024 23:50 di  Alessandro Zottolo  Twitter:    vedi letture
Post Frosinone-Udinese, Stirpe a Dazn: "Il calcio è questo, su Di Francesco..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nel post gara di Frosinone-Udinese, terminata 0-1 dopo 95 minuti di gioco e con il Frosinone matematicamente retrocesso, il presidente dei ciociari Maurizio Stirpe si è espresso ai microfoni di Dazn. Ecco riportate, qui sotto, le sue dichiarazioni in merito al match concluso.

"Quest'anno siamo arrivati ad un soffio dalla salvezza, secondo me con un pizzico di capacità di gestire certi episodi durante il campionato non saremmo arrivati a questa corrida finale. Il calcio è questo, bisogna accettare il risultato. 

Non penso che l'Udinese abbia meritato di vincere, ci è capitato tante volte in questa stagione di perdere o pareggiare contro squadre che, secondo me, ai punti, non avrebbero meritato di superarci. 

Abbiamo dei limiti e dobbiamo migliorare. La Serie A è un campionato molto difficile, ci sono squadre molto attrezzate e che sono qui da tanti anni. Dobbiamo prendere esempio e strutturarci meglio e se avremo la forza di riprovarci faremo tesoro di questa esperienza. 

È una serata difficile per tutti, soprattutto per Eusebio. Anche per i valori che abbiamo espresso in questo campionato che avrebbero meritato un risultato migliore di quello ottenuto, ma il calcio è questo.  

C'è molto rammarico, ma ci sarebbero tante occasioni che abbiamo avuto e che non siamo stati capaci di sfruttare. Gli avversari sono stati bravi. Non credo né alla fortuna né alla sfortuna, ma in un certo momento bisogna essere più forti degli altri.  In un modo rocambolesco e che ci ha lasciato con l'amaro in bocca, non ne siamo stati capaci.  

Onore agli avversari. Ripartiamo dai limiti e dagli sbagli. 

Parlare adesso di Di Francesco è prematuro. Penso che quando succedono fatti di questo genere per tornare e riproporsi bisogna sentirsela. Ci vuole testa libera e personalità".