MIXED ZONE - Frosinone, Sergio Kalaj: "Partita speciale per me. Voglio 'sudare il sangue' ogni giorno in allenamento per questa gloriosa maglia"

27.12.2022 10:15 di Francesco Cenci   vedi letture

Al termine del match vinto e dominato dal Frosinone, che ha permesso ai giallazzurri di laurearsi campioni d’Inverno in Serie B, il difensore albanese Sergio Kalaj all’esordio nella gara contro gli umbri ed autore di un’ottima prova, ha commentato così il successo dallamixed zone dello stadio ‘Benito Stirpe’.

Kalaj, il Frosinone si è laureato Campione d’inverno, difronte ad un pubblico entusiasta. Ma la gara contro la Ternana è stata una partita speciale anche per te. Sei d’accordo?

“In questa partita è stato tutto ‘magico’: stadio pieno, tifosi stupendi, la squadra ha giocato benissimo ed abbiamo ottenuto un risultato bellissimo. Per me è stata una partita speciale, perché è la prima che ho disputato da quando mio padre purtroppo è venuto a mancare, ero un po' emozionato per questo motivo. L’importante è aver portato a casa i 3 punti e che la squadra abbia fatto bene”.

Una prova di forza impressionante offerta dal Frosinone in questa partita. Dove può migliorare ancora secondo te questo Frosinone?

“Penso che questa squadra non possa che ambire al massimo dei risultati perché abbiamo un mix di giovani e di giocatori più esperti, che anche in allenamento ci fanno dare il massimo: da chi gioca di più a chi è impiegato di meno. Penso che l’emblema di questa squadra sia rappresentato dal fatto che anche chi gioca di meno, ormai è entrato in un meccanismo di squadra, in cui vanno tutti bene”.

Prima partita da titolare, in un match che era delicato, ma la tua prestazione è stata maiuscola. Come hai gestito la pressione e quanto puoi ancora crescere e scalare le gerarchie?

“Nella squadra c’è molta concorrenza e dei calciatori esperti, a cui cerco i rubare ogni giorno qualcosa, come ad esempio Fabio Lucioni. Non mi pongo limiti, do il 100% ogni giorno in allenamento, il mister lo sa e quando ne ha bisogno cerco di farmi trovare pronto”.

Dove può arrivare questo Frosinone?

“Noi puntiamo sempre in alto, ragionando partita per partita. Quello che accadrà in futuro dipenderà solo da noi, abbiamo le potenzialità per far bene”.

Qual è il tuo obiettivo in questa stagione?

“Il mio obiettivo è quello di dare una mano alla squadra quando occorre. Poi tutto ciò che accadrà nel futuro bene venga. Voglio ‘sudare il sangue’ ogni giorno in allenamento ed onorare questa gloriosa maglia”.