Sala stampa - Frosinone, Monterisi: "Carattere elemento chiave del nostro girone di andata. Siamo consapevoli che possiamo toglierci delle soddisfazioni"
Un Frosinone non tra i più brillanti e decisivi della stagione, ma bravo a pazientare, attendere il momento giusto e sfruttarlo. Allo "Stirpe", al rientro dalla sosta, la squadra di Alvini soffre un buon Catanzaro (meritevole della posizione di classifica che ha) e colpisce a dieci minuti dalla fine. Complice la superiorità numerica, i giallazzurri nel finale tentano il tutto per tutto e all'81' vanno in gol con Ilario Monterisi, decisivo dagli sviluppi di un calcio d'angolo. Proprio a pochi istanti dalla fine arriva il raddoppio con Ghedjemis, autore di un gran gol. Tre punti preziosi per il Leone, che sale così a 41 in classifica, laureandosi campione d'inverno.
Di seguito queste le parole rilasciate subito dopo la fine della gara da Ilario Monterisi. Il difensore centrale giallazzurro ha avuto l'enorme merito di sbloccare una gara complicata sin lì complicata per la capolista, dagli sviluppi di un calcio d'angolo. Queste le sue dichiarazioni:
Sul complicato match vinto contro le Aquile calabresi: “Sapevamo quanto sarebbe stata difficile, il Catanzaro è una grande squadra e l’abbiamo affrontata con grande rispetto. Siamo stati bravi a non innervosirci, loro difendevano con un blocco basso e non è mai semplice fare gol. Dobbiamo ancora migliorare, abbiamo tanti margini di miglioramento e dobbiamo essere costanti in quello che stiamo facendo”.
Sul carattere: “Deve essere la prima cosa in tutti gli ambiti, in una squadra che vuole vincere ci deve essere sempre. Se capita una partita in cui siamo sottotono e un tuo compagno ti trasmette qualcosa, ti riesce a trascinare. Ed è questa la forza che ci ha contraddistinto in questo girone d’andata”.
Sul gruppo: “Siamo cresciuti ancora di più e abbiamo più consapevolezza nei nostri mezzi, ma questo non vuol dire che siamo presuntuosi. Siamo consapevoli di quello che possiamo fare, che possiamo toglierci soddisfazione e siamo un grande gruppo. Ci divertiamo dal lunedì al sabato, siamo felici, siamo un bellissimo gruppo. Ho delle bellissime sensazioni sin dal ritiro. Dobbiamo alimentare questa cosa, secondo me ci toglieremo grandi soddisfazioni”.
Sulle responsabilità: “Non sento responsabilità ma solo il portar rispetto, far rispettare le regole, ma siamo davvero dei ragazzi bravissimi. Non c’è mai stato mezzo intoppo durante la stagione, non ci sono teste calde. Siamo lineari, forse dobbiamo essere più bravi noi ‘vecchi’ ad alimentare questa magia”.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






