Guido Angelozzi a 'Speciale Serie B' su Sportitalia: "Faremo ancora qualcosa sul mercato. Frabotta resta con noi. Sogno Serie A? Ce la metteremo tutta ma non dipende solo da noi"

21.01.2023 20:15 di Francesco Cenci   vedi letture
Guido Angelozzi a 'Speciale Serie B' su Sportitalia: "Faremo ancora qualcosa sul mercato. Frabotta resta con noi. Sogno Serie A? Ce la metteremo tutta ma non dipende solo da noi"
TUTTOmercatoWEB.com

Il Direttore dell'Area Tecnica del Frosinone capolista in Serie B, Guido Angelozzi è stato ospite della trasmissione 'Speciale Serie B', andata in onda su Sportitalia. Molti i temi toccati: dal gran momento di forma che stanno attraversando i giallazzurri, passando per le eventuali trattative di mercato fino ad arrivare alle prospettive future ed ai 'sogni nel cassetto'. Queste le parole di Angelozzi.

"Stiamo facendo bene. Merito a Fabio Grosso, uomo di punta della nostra area tecnica. Un allenatore non va giudicato per un mancato obiettivo, va giudicato per il lavoro che fa durante la settimana e l'annata. Quest'anno, sinceramente, non mi aspettavo di trovarmi dove ci troviamo adesso con la squadra giovane che abbiamo ma il mister è riuscito a creare un'alchimia ed un gioco piacevole. Ci stiamo divertendo, speriamo di arrivare alla fine del campionato nella posizione di classifica in cui ci troviamo adesso".

Farete ancora qualche operazione sul mercato?

"Con Baez abbiamo già rinforzato la rosa. Ma in settimana qualcosina la facciamo. Abbiamo parlato con l'allenatore e se c'è la possibilità di fare qualcosa la facciamo ".

Avete parlato con il Benevento di Forte?

"Abbiamo parlato ma è un giocatore molto importante per il Benevento e non è un'operazione facile in questo momento. Ma abbiamo già degli attaccanti bravi e siamo contenti. Vedremo se prendere un altro attaccante o qualcuno per rinforzare gli esterni".

Sulle qualità di un attaccante esperto per la Serie B, come lo è Massimo Coda del Genoa: "Coda è un garndissimo giocatore, per me il più forte che c'è in B. Non penso che il Genoa lo darà via".

Come hai portato Boloca a Frosinone?

"Boloca giocava in una squadra dilettantistica, il Fossano. Lo avevo avuto con me già 3 anni fa a La Spezia, poi dopo la Promozione in A dei Liguri io avevo terminato il mio lavoro lì e lo Spezia ha liberato il calciatore. Quando ho ritrovato squadra, il giocatore era ancora libero e ne ho approfittato per portarlo con me a Frosinone".

E' secondo te il giocatore più forte della B l'italo-romeno?

"Secondo me sì. E' il calciatore più completo, perchè sa ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Gli manca solamente di trovare il gol. Ma è un giocatore straordinario che corre per 14 chilometri durante le partite, sa fare il regista di centrocampo, fase difensiva. Per me è tra i più bravi centrocampisti della categoria e lo sarà anche in Serie A..."

Il Benevento, prossima avversaria del Frosinone dopo il Brescia, attraversa un momento non facile...

"Domenica prossima mi ritroverò ad affrontare due grandi amici come Pasquale Foggia e Paolo Cannavaro che è stato mio giocatore nel Sassuolo. Il Benevento per me è una squadra forte. Stanno attraversando un momento nel quale magari alcune cose non girano bene, ma resta una formazione competitiva".

Quali sono le squadre che teme di più in chiave alta classifica?

"Le squadre che temo di più sono quelle che si trovano attualmente nella zona alta della classifica: Reggina, Genoa, Bari, Pisa... Queste sono tutte compagini forti. Questo è un campionato equilibrato, si può perdere con l'ultima in classifica ed allo stesso tempo vincere con la prima, per questo bisogna fare attenzione nell'affrontare in maniera corretta tutte le partite".

Poi, spazio ad una panoramica sugli attaccanti più forti che ci sono in B, secondo Angelozzi: "Per me gli attaccanti più forti della Serie B li ha il Como. I lombardi hanno un reparto avanzato composto da grandi centravanti come: Cerri, Cutrone e Mancuso. Eppure, nonostante questo, il Como si trova a lottare nei bassi fondi della classifica. Questo aspetto testimonia quanto sia difficile questo campionato".

Si è parlato di Frabotta che poteva essere vicino al Genoa nelle scorse settimane...

"Frabotta resta con noi al Frosinone"

E' l'anno buono questo per puntare alla Serie A con il Frosinone,direttore?

"Come detto in apertura, non pensavamo di trovarci nella posizione di classifica in cui siamo ora. Ce la stiamo mettendo tutta per fare del nostro meglio. La Società ha fatto degli sforzi e vuole che si faccia ancora qualcosa sul mercato, perchè ci troviamo lì nelle zone alte della classifica e quando si è lì, ci si cerca di migliorare. Non sarà facile vincere il campionato, visto che ci sono squadre molto molto forti, ma noi ce la metteremo tutta. A fine anno vedremo dove ci troveremo. Non nascondo che nel nostro cuore magari ci sia l'ambizione di arrivare in A. Però questo non dipenderà solamente da noi..."