calciomercato

Frosinone - A gennaio Masciangelo può partire

17.12.2025 16:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone - A gennaio Masciangelo può partire
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini TuttoFrosinone

Con l’avvicinarsi della sessione invernale di calciomercato, iniziano a delinearsi le prime strategie in uscita per il Frosinone. Uno dei nomi caldi sulla lista dei partenti sembra essere quello di Edoardo Masciangelo. Il difensore classe '96, arrivato in estate dal Cittadella, potrebbe infatti concludere la sua avventura in Ciociaria dopo soli sei mesi.

L’avvio di stagione per Masciangelo era stato promettente. Mister Alvini lo aveva inserito con costanza nelle rotazioni, sfruttando la sua esperienza per la categoria. Tuttavia, nelle ultime settimane, il vento è cambiato: il terzino è scivolato gradualmente nelle gerarchie, finendo addirittura due volte in tribuna nelle ultime giornate. Un segnale chiaro che il feeling tecnico sembra essersi incrinato.

Troppa concorrenza sulla corsia mancina

La possibile cessione di Masciangelo non nasce solo da una scelta tecnica, ma da una vera e propria abbondanza nel reparto. Il Frosinone può contare oggi su diverse soluzioni di alto livello per la fascia sinistra: Riccardo MarchizzaNiccolò Corrado e Gabriele Bracaglia.

L'eventuale uscita di Masciangelo libererebbe un posto prezioso in lista e alleggerirebbe il monte ingaggi, permettendo al DS Castagnini di intervenire in altri settori del campo. L'obiettivo primario sembra essere l'individuazione di un vice Kvernadze-Ghedjemis.

Alvini necessita di un elemento capace di dare il cambio ai due esterni offensivi senza abbassare la qualità tecnica e l'imprevedibilità del gioco. Gennaio è vicino: la situazione legata a Masciangelo è da monitorare con particolare attenzione

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità