Sala stampa - Alvini: "Grande vittoria e merito ai ragazzi ma guardiamo al quotidiano "
A margine di Pescara-Frosinone ha parlato nella sala stampa Adriatico il tecnico dei canarini Massiiliano Alvini. Queste le sue parole:
Mister la sua corsa a fine partita racchiude questo Frosinone?
"La mia corsa racchiude anche quella del mio staff, non è solo la mia. Sono settimane difficili e vincere contro una squadra cosi tosta non era semplice. Il Frosinone non aveva mai vinto 4 gare di fila in trasferta nella sua storia. Ho sfogato un po' questa tensione"
Vittoria da grande squadra?
"Sapevamo che il Pescara ci avrebbe messo in difficoltà, e la maturità di questa squadra che oggi aveva 52 anni in meno del Pescara. Stiamo facendo un grande percorso con una squadra giovanissima, Grande merito alla squadra"
Mister oggi punti conquistati andando prima sotto. Altro step di crescita?
"Oggi devo fare un grande elogio a chi è entrato anche Gelli che ha fatto pochi minuti e li c'è la crescita del gruppo, di voler essere protagonisti. Andare sotto in questo stadio e poi riprenderla non era semplice. Poi abbiamo gestito, siamo riusciti ad andare avanti e poi ci sta che loro sul finale potessero pareggiare con un pallone messo in mezzo. oggi bene alla squadra per come l'ha gestita"
Si aspettava questo Pescara? I cambi l'hanno aiutata?
"Si mi aspettavo questo Pescara. Nella gestione della partita a volte c'è anche il piacere di quello che fai e nel desiderio di tutto ciò poi c'è quello che fanno i calciatori. Io e il mio staff siamo contenti di quanto fatto dalla squadra"
Quando si vince soffrendo, si può parlare di un Frosinone che lotta per la promozione? Il Pescara può salvarsi?
"L'ho detto anche a Gorgone, mi piace questa squadra e non sono parole di circostanza. Se si analizzano le partite si vede che è una squadra con coraggio che viene nel duello, il campionato è lungo e ci sono le possibilità. Noi abbiamo fatto un percorso significativo ma per ora guardiamo alla prossima, ragioniamo quotidianamente perché è li che possiamo incidere"
Mister con Caligara e Letizia all'inizio siete stati sorpresi? Pari sarebbe stato più giusto?
"Il Frosinone ha 34 punti e sono tutti meritati, oggi poteva esserci il pareggio. Non è stata una bellissima partita ma è stata ganza. Mi aspettavo questo tipo di partita a prescindere dagli interpreti"
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






