Sala stampa - Gorgone: "Non meritavamo di perdere. Frosinone primo con merito"
Al termine del match Pescara-Frosinone ha parlato nella sala stampa Adriatico il tecnico dei padroni di casa Giorgio Gorgone. Queste le sue parole:
Mister è stato espulso, come mai?
"Ho chiesto delucidazioni sul gol annullato. Non ho detto parolacce, sono stato forse provocatorio. Io credo che non ci sia collaborazione, non ho offeso, non ho detto nulla ma sono un esordiente. Non importa, non conta questo, conta la gara fatta. Oggi ho visto 6-8 palle gol nitide, salvataggio sulla linea. La curva e tutto lo stadio ha applaudito, la cosa bella e consolatrice è questa. Questo luogo riconosce chi fa, il dramma sono i punti fatti, ma se continuiamo cosi prima o poi girerà. Sul gol annullato l'arbitro se riceve prima la comunicazione non deve dare gol. Non siamo il Barcellona o il Real Madrid e se sempre gli episodi ci vanno contro mi altero. Sconfitta immeritata a mio modo di vedere"
Mister nel primo tempo il miglior Pescara della stagione. Piu i meriti del Frosinone o i demeriti del Pescara ?
"Se il Frosinone ha 34 punti qualcosa significherà. Oyono ha fatto un gol da 30 metri. Il calcio è fatto cosi. Probabilmente non dovrei nemmeno fare la conferenza post partita perché vivo male la sconfitta. Ripeto nello spogliatoio ho detto che se continuiamo cosi non moriremo mai e ci lotteremo fino alla fine la salvezza.Poi se ci sarà un'involuzione nelle prestazioni sarà un problema"
Come si può rivitalizzare questa squadra dopo queste mazzate?
"Ho pensato che questo puo essere un problema ma per come sono io e per come ho visto i ragazzi non credo che avvenga. Noi abbiamo fatto un punto tra Bari, Padova e Frosinone e forse ne avremmo potuti fare nove. Io in campo con questa squadra mi sentivo un leone perché attaccavamo e aggredivamo. Prima o poi girerà in un'altra maniera. Il problema è che questi ragazzi non avranno bonus perché nel giorno in cui sbaglieremo nessuno si ricorderà di queste prestazioni. Io sono convinto che i ragazzi non mollano"
Che squadra è questo Frosinone?
"Sono stato sei anni molto belli e vincenti. Ho visto persone che conoscevo, la squadra è forte.lasocietà pianifica e non molla mai. Meritano questa posizione. Oggi il Pescara però mi ha reso orgoglioso perché oggi scommetterei sulla nostra salvezza"
Come ha visto la squadra nello spogliatoio?
"Ho sentito commenti umani nello spogliatoio ma sono cose che ci sono. Non vedo una squadra demoralizzata, il problema arriverà in caso di prestazioni sottotono. Dobbiamo stare più attenti nei particolari"
Mister squadra che corre e ha un'anima. Cosa ha detto all'arbitro?
"Questa squadra corre, ha un'identità e un'anima. Questa squadra produce, ha coraggio e crea. All'arbitro ho detto: "Possa sapere da sua maesta perchè ha annullato il gol?" Non credo di essere stato cosi scortese o che fosse da rosso"
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






