calciomercato

Frosinone - Oltre il Pisa, in due dalla serie A su Ghedjemis

12.12.2025 15:49 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: A cura di Stefano Martini
Calciomercato Frosinone - Oltre il Pisa, in due dalla serie A su Ghedjemis
TUTTOmercatoWEB.com

Il Frosinone, forte del suo primato in classifica, si prepara ad affrontare una sessione di calciomercato invernale che si preannuncia "frizzante", non per la voglia di vendere, ma per l'elevato interesse suscitato dalle sue stelle. Al centro delle sirene c'è il franco-algerino Fares Ghedjemis, l'attaccante classe 2002 che sta brillando in giallazzurro.

Oltre alle voci provenienti dall'estero e al monitoraggio costante di club di Serie B come il Pisa, sono due società di Serie A ad aver intensificato il pressing: il Como e, soprattutto, l'Atalanta, che lo aveva già inserito nel suo taccuino degli osservati speciali lo scorso anno.

Nonostante il forte interesse, la posizione del Frosinone appare chiara e determinata. Il club ciociaro non ha alcuna intenzione di privarsi del suo giovane talento nel pieno della corsa promozione. Tuttavia, il calcio è un mondo imprevedibile e, come sempre, un'offerta economicamente irrinunciabile potrebbe rimescolare le carte.

La condizione del Frosinone: cedesi, ma solo a giugno

Nel caso in cui la dirigenza dovesse sedersi al tavolo delle trattative, la condizione sine qua non per la cessione è già stata definita: Ghedjemis dovrà rimanere in Ciociaria fino a giugno, come avvenne per il passaggio di Gatti alla Juventus. Un vincolo essenziale per preservare la forza d'attacco della capolista e non compromettere gli obiettivi stagionali.

L'agente del calciatore, Fabrizio Ferrari, ha confermato il momento d'oro del suo assistito, rilasciando una dichiarazione a Tuttomercatoweb:

"In questo momento è chiaramente tra i top tre della B. C’è grande attenzione dall’Italia e dall’estero. Mi aspetto un gennaio frizzante che però non determinerà una cessione anche perché il Frosinone è primo in campionato."

Le parole dell'agente ribadiscono la centralità di Ghedjemis nell'attuale progetto del Frosinone. Il mercato si annuncia caldo, ma il primo posto in classifica impone una linea di massima intransigenza: Fares Ghedjemis è un tassello troppo prezioso per la scalata alla massima serie.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità