Pescara Frosinone: i canarini ritrovano l'ex Giorgio Gorgone
Il match in programma domani tra Frosinone e Pescara non sarà solo una sfida importante per la classifica di Serie B, ma rappresenterà anche un momento carico di emozioni per il popolo giallazzurro. Il Frosinone ritroverà infatti l’ex, Giorgio Gorgone, tecnico del Pescara, che ha scritto pagine importanti della storia recente del club.
Gorgone non è un nome qualunque nella memoria dei tifosi. La sua carriera a Frosinone si è snodata attraverso due ruoli chiave, contribuendo in maniera determinante ai successi societari.
Il primo capitolo lo vede protagonista come vice di Roberto Stellone. In questo ruolo, Gorgone ha partecipato attivamente a quella che è stata definita la "cavalcata storica" del Frosinone, portando la squadra dalla Serie C fino alla promozione in Serie A. Un’impresa indimenticabile, nella quale il suo lavoro dietro le quinte è stato fondamentale per la coesione e la preparazione tattica della squadra.
Più recentemente, Gorgone è tornato a vestire i colori giallazzurri assumendo la guida della formazione Primavera. Anche in questo ruolo, i risultati sono stati eclatanti: ha condotto la squadra giovanile dalla Primavera 2 alla massima categoria nazionale, la Primavera 1. Un traguardo che ha non solo valorizzato i giovani talenti del vivaio ciociaro, ma ha anche elevato lo status del settore giovanile del Frosinone.
Domani, Giorgio Gorgone si siederà sulla panchina avversaria del Pescara. Sarà un incrocio inevitabilmente intriso di affetto e rispetto, ma anche di grande agonismo. Sebbene i tifosi riservino un caloroso tributo a chi ha contribuito alla gloria del club, in campo non ci sarà spazio per i sentimentalismi.
La sfida di domani non è solo Frosinone contro Pescara, ma anche la dimostrazione di come il ciclo vincente del Frosinone abbia saputo formare non solo calciatori, ma anche allenatori preparati come Giorgio Gorgone.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






