Primavera 1, Marini dopo il successo sul Lecce: "La Squadra è più importante del Gruppo, così arriva la Salvezza"
Siamo contenti perché oltre alla vittoria abbiamo fatto una buona prestazione e quasi sempre le buone prestazioni portano sempre il risultato. Noi l'abbiamo affrontata dal martedì dopo la Lazio, abbiamo iniziato una buona settimana e abbiamo fatto molto bene.
"Sono contentissimo perché i ragazzi ci sono andati spesso vicino alla vittoria. Anche nelle giornate precedenti meritavano qualcosa in più a livello di classifica, però io sono contentissimo di quello che hanno dimostrato in campo, tanto carattere, tanto spirito di sacrificio, ma soprattutto tanto spirito di squadra che è quello che serve.
Parlando con i ragazzi ho detto che il gruppo è importante, ma il gruppo è importante a mio avviso fuori dal campo, quando si va a cena, ma è importante più la squadra, più ragionare da squadra, perché la squadra rispetto al gruppo ha degli obiettivi, si pone degli obiettivi e questo devono ragionare loro da squadra, però devo essere sincero sono contentissimo e rispetto alle altre partite non ho mai temuto per non portare a casa i tre punti perché ho visto troppa determinazione da parte dei ragazzi su tutti i palloni. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, che avevamo preparato ed è merito esclusivamente loro, perché in mezzo al campo hanno corso, hanno lottato, hanno buttato tanto sacrificio, tanto sudore in mezzo al campo e quindi giustamente si meritano questa vittoria.
Io ho visto che in questo campionato sono tutte difficili le partite, perché se pensiamo a tante squadre che stavano sotto di noi fino a poco tempo fa hanno cominciato a fare risultati anche su campi molto ma molto difficili, quindi vuol dire che a mio avviso i ragazzi di questa età, di qualsiasi squadra sia, è difficile che riescono a gestire dei risultati, ci sono parecchi gol nei minuti finali. Questo fa parte della crescita di un ragazzo, della gestione di una partita, chi la fa meglio questa cosa riesce quasi sempre a portare a casa i tre punti. Andremo ad affrontare una squadra che per lunghi tratti è stata in testa, hanno fatto un buon percorso, ieri stavano perdendo 3 a 0 fino a 29 a fine e hanno pareggiato sfiorando addirittura il gol del 4 a 3, quindi vuol dire una squadra che ci crede, non molla mai, ha giocatori importanti in tutti i reparti di gioco, però noi ci dobbiamo allenare bene da domani, da domani dobbiamo preparare bene la partita, non si prepara salendo sul pullman e arrivando dentro gli spogliatoi di Genova, non si prepara in quel momento la partita, si prepara sempre prima come fanno tutte le squadre:
Tutti gli allenatori predicano questa cosa, però sono contento perché ho un gruppo di ragazzi che ci tiene, che ci tengono alla salvezza del Frosinone che sarebbe un traguardo importante per la società e di prestigio per tutti quanti noi e dobbiamo lottare per ottenere questo. Lo dobbiamo fare tutti i giorni venendo al campo, sappiamo che bisogna correre, che c'è sacrificio, ma l'obiettivo deve essere questo della salvezza del Frosinone.
C'è una formula magica, c'è che se giochi con questo temperamento, con questa capacità tecnica e la voglia di lottare ma soprattutto di aiutarsi uno con l'altro non siamo più undici, diventiamo molti di più se abbiamo questo spirito e questo non lo dobbiamo disperdere. Ai ragazzi ho detto che ho visto questa cosa, se l'ho vista vuol dire che ce l'hanno dentro, quindi la devono mantenere e me la devono far rivedere, questo deve essere l'obiettivo dei calciatori, poi dopo noi dobbiamo ogni volta come staff tirare dobbiamo essere brevi a tirar fuori qualcosa in più dai ragazzi che come sappiamo sono molto giovani e alternano tanto le prestazioni, alternano gli allenamenti. Dobbiamo capire anche lo stato d'animo dei ragazzi e metterci noi a disposizione di loro, però io sono molto fiducioso perché ho visto una bella coesione fra ragazzi in panchina, quelli che giocavano, mi piace questa cosa, al di là di come andrà a finire però mi piace, mi piace questa voglia di ottenere qualcosa".
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






