Un ostacolo in più per il Frosinone: la sfida del sintetico a Carrara

30.10.2025 16:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Un ostacolo in più per il Frosinone: la sfida del sintetico a Carrara
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Il Frosinone si prepara per l'impegno di sabato a Carrara, una trasferta che, oltre al valore dell'avversario, presenta un elemento di potenziale complicazione in più: il terreno di gioco.

Presso lo Stadio dei Marmi, infatti, il manto erboso non è naturale, ma è stato rinnovato con un campo in erba artificiale dotato dell'innovativo sistema BIO Surface.

Il campo sintetico: una variante da non sottovalutare

Per una squadra abituata ad allenarsi e giocare prevalentemente su erba naturale, come il Frosinone, l'adattamento a un campo sintetico rappresenta sempre una potenziale insidia. La palla rotola e rimbalza in modo diverso, l'impatto sul corpo dei giocatori è differente e anche la percezione della velocità del gioco può mutare.

La Carrarese, ha ovviamente un vantaggio in termini di familiarità. Per il Frosinone, invece, sarà cruciale trovare subito le giuste misure e abituarsi alla superficie per non perdere fluidità e precisione nel palleggio.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità