frosinone

, la probabile formazione alla vigilia del match con la V. Entella

27.10.2025 14:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Frosinone, la probabile formazione alla vigilia del match con la V. Entella
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini TuttoFrosinone

Alla vigilia dell'impegno casalingo di martedì 28 ottobre contro la Virtus Entella, il mister del Frosinone, Massimiliano Alvini, si trova di fronte a un vero e proprio rompicapo in termini di formazione. Con un calendario compresso e l'infermeria ancora affollata, ogni scelta di undici titolare dipende strettamente dalla condizione fisica dei suoi uomini.

I cambi a disposizione del tecnico giallazzurro sono limitati, rendendo la gestione delle forze l'imperativo tattico principale, anche in ottica della successiva trasferta di Carrara.

Difesa: rotazioni obbligate per chi ha speso di più

Il reparto difensivo, reduce dalla battaglia di Genova, potrebbe essere il più ritoccato:

Ritorno di Cittadini? Giorgio Cittadini,  potrebbe prendere il posto di uno dei centrali, o, in alternativa, dare respiro ad Anthony Oyono sulla fascia. In questo caso, si aprirebbe la possibilità di vedere Calvani scivolare sulla corsia laterale. C'è poi anche Bracaglia a rischio, uscito con i crampi a Marassi.

Corrado in gestione: Niccolò Corrado, sebbene abbia fatto il suo esordio stagionale, non è ancora pronto per i 90 minuti. Difficile vederlo in campo dal primo minuto, con Alvini che ne doserà l'impiego.

Anche in mezzo al campo si preannunciano cambiamenti per garantire maggiore dinamicità: Matteo Cichella dopo la bella prova di Genova potrebbe rifiate. Il suo posto potrebbe essere occupato da Filippo Grosso o da Ben Kone, a patto che quest'ultimo abbia superato definitivamente i suoi problemi fisici. Calò e Koutsoupias confermati poichè per Alvini garantiscono equilibrio e geometrie.

Con l'attacco interamente sbloccato, la punta centrale verrà scelta in base alla forma del momento e alle esigenze tattiche:

Resta in forte dubbio Edoardo Masciangelo (Trauma distorsivo alla caviglia destra) con Farès Ghedjemis e Giorgi Kvernadze che viaggiano verso la conferma. Per il ruolo di centravanti, si rinnova la lotta a tre tra Massimo Zilli (fresco di gol), Antonio Raimondo ed Edoardo Vergani.

Frosinone: Palmisani; Calvani, Cittadini, J. Gelli, Bracaglia; Koutsoupias, Calò, Kone; Ghedjemis, Raimondo, Kvernadze

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità