frosinone

-V.ENTELLA: il voto a Galipò. Come è stata la direzione di gara dell'arbitro di Firenze?

29.10.2025 13:30 di  Gabriele Rocchi  Twitter:    vedi letture
FROSINONE-V.ENTELLA: il voto a Galipò. Come è stata la direzione di gara dell'arbitro di Firenze?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Partita priva di errori evidenti o momenti controversi quella tra Frosinone e Virtus Entella, arbitrata dal sig. Simone Galipò di Firenze. Due i precedenti con i giallazzurri per il direttore di gara toscano, con un bilancio di 1 pareggio e 1 sconfitta prima dell’incontro con i liguri, che ha rappresentato il quinto match stagionale in Serie B per il fischietto fiorentino.

Un solo cartellino giallo estratto nel corso dei 90 minuti, mostrato a Cichella al 67' di gioco e appena 3 minuti dopo il suo ingresso in campo. Complice anche l'andamento della partita, in cui di fatto non si sono verificate scorrettezze tali da indurre l'arbitro a prendere provvedimenti, le difficoltà per Galipò sono state sostanzialmente nulle. 

Anche sull'episodio avvenuto qualche minuto prima, al 61' della gara, la gestione dell'intera squadra arbitrale è stata impeccabile. Sul lancio di Oyono, Gelli tocca di testa per Raimondo, che controlla in un primo momento ma viene travolto da Colombi. Il contatto avrebbe provocato con ogni probabilità il calcio di rigore, ma la segnalazione dell'assistente (avvenuta dopo il fischio dell'arbitro) indica una posizione di fuorigioco. E in effetti, Raimondo e Koutsoupias erano diversi centimetri più avanti rispetto a Di Mario, ultimo difendente dei liguri.  

Per questo, la valutazione che ci proponiamo di dare al fischietto toscano non può che essere pienamente sufficiente

VOTO A GALIPÒ: 6

_____________________________________________

TABELLINO

FORMAZIONI:
Frosinone (4-2-3-1): 
Palmisani; Bracaglia, J. Gelli, Calvani, A. Oyono; Calò (dall'83' Masciangelo), Koutsoupias; Ghedjemis (dall'83' Ndow), Kone (dal 64' Cichella),  Kvernadze; Raimondo (dal 73' Zilli).
A disposizione: Pisseri; Sherri, Cittadini, Grosso, Corrado, Oyono J., Raychev, Vergani.
Allenatore: Massimiliano Alvini

V.Entella (3-5-2): Colombi; Nichetti, Tiritiello, Bariti (dal 63' Boccadamo), Karic (dal 63' Fumagalli), Marconi, Debenedetti (dal 63' Russo), Parodi, Franzoni (dal 74' Benali), Di Mario, Ankeye (dal 74' Dalla Vecchia). 
A disposizione: Del Frate; Syaulis, Palomba, Lipani, Moretti, Bottaro, Portanova. 
Allenatore: Andrea Chiappella

INFO SUL MATCH:
Marcatori: 36' Raimondo, 57' Bracaglia, 77' Zilli, 80' Koutsoupias
Ammoniti: 67' Cichella
Espulsi: /
Infortunati: /

NOTE:
Meteo: Sereno
Spettatori: 9.075
Recupero 1° tempo: 1 minuto
Recupero 2° tempo: 3 minuti

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità