, per la lista dei convocati decisiva la rifinitura mattutina
È il giorno di Frosinone-Virtus Entella. A poche ore dal fischio d’inizio (ore 20:30, Stadio Benito Stirpe), in casa giallazzurra l'attenzione è tutta rivolta all’ultima seduta di allenamento mattutina, fondamentale per sciogliere gli ultimi dubbi e definire la lista dei convocati per la gara di questa sera.
Il tecnico Massimiliano Alvini, alle prese con un’infermeria ancora piena, attende il responso definitivo della rifinitura per capire quanti e quali uomini saranno a sua disposizione, in un momento in cui ogni risorsa è preziosa.
La variabile Kone: una risorsa importante
Il nome che tiene tutti col fiato sospeso è quello di Ben Kone. Il centrocampista, di rientro da un infortunio muscolare (elongazione al bicipite femorale destro, secondo gli ultimi referti medici), rappresenta l’ago della bilancia per le scelte a centrocampo:
La speranza: Alvini nutre la speranza di poter contare almeno sul recuperato Kone, pronto a subentrare e dare qualità e fisicità dall'inizio o a gara in corso. Il suo recupero, anche se parziale, permetterebbe anche la gestione delle forze in un reparto chiamato agli straordinari.
L'alternativa: Se Kone non dovesse farcela, il tecnico avrebbe ancora una volta limitate le possibilità di rotazione in vista del prossimo match contro la Carrarese
Solo al termine dell'allenamento di questa mattina, lo staff tecnico giallazzurro potrà completare la lista dei convocati, tenendo conto delle condizioni fisiche di giocatori chiave come Bracaglia, uscito con i crampi a Genova, e la disponibilità effettiva dei rientranti Cittadini e Corrado.
Sarà una lista che, purtroppo, conterrà ancora diverse assenze pesanti, ma che dovrà infondere fiducia al gruppo, chiamato a conquistare i tre punti davanti ai propri tifosi in questa delicata sfida infrasettimanale
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità








Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 ottobre 2025.