SALA STAMPA - Chiappella: "Il secondo gol ci ha tolto fiducia. Frosinone? C'è differenza tecnica, hanno grandi individualità"

28.10.2025 22:51 di  Gabriele Rocchi  Twitter:    vedi letture
SALA STAMPA - Chiappella: "Il secondo gol ci ha tolto fiducia. Frosinone? C'è differenza tecnica, hanno grandi individualità"

Dopo la sconfitta al Benito Stirpe contro il Frosinone di Alvini, mister Chiappella ha parlato ai giornalisti presenti nella sala stampa del Benito Stirpe. Di seguito, riportiamo le sue dichiarazioni

Passivo pesante nel risultato, ma il primo tempo è stato giusto. L'Entella ha avuto le sue occasioni e ha creato qualche presupposto, poi c'è stata qualche difficoltà di troppo.
Sono d'accordo nell'analisi. Abbiamo fatto un primo tempo giusto, dove abbiamo cercato di contrapporci in maniera più efficace possibile ad un Frosinone che in casa ha sempre fatto grandi prestazioni. In egual misura, siamo stati bravi a crearci quelle tre-quattro occasioni in cui il loro portiere ha fatto un'ottima parata e siamo mancati nell'ultima occasione. Il risultato ha poi concesso al Frosinone di avere maggiori spazi, palesando la differenza tecnica. Hanno sicuramente meritato, noi avremmo potuto fare qualcosa in più.

É un momento in cui la squadra ha meno difficoltà in casa che fuori. Come si porta in trasferta questo atteggiamento più sbarazzino e spensierato?
La squadra comunque si allena in egual misura, ma quando vai a giocare in stadi importanti con squadre forti è normale che le difficoltà vengano amplificate. Alla squadra chiedo maggior consapevolezza, perchè per fare punti in trasferta serve maggiore compattezza. Dobbiamo essere bravi anche a portare a casa i punti "soffrendo"

Tra tre giorni si torna di nuovo in campo. Cosa dirà alla squadra?
C'è da portarsi a casa quanto di buono fatto nel primo tempo. Ci vuole ancora più compattezza e umiltà, dobbiamo salvarci e dobbiamo giocare con il giusto atteggiamento dal primo all'ultimo minuto.

Il gol di Raimondo è il punto di rottura della gara? L'Entella ha provato ad imporre il proprio gioco
Sì, assolutamente. Ha dato maggiori possibilità al Frosinone di sfruttare le proprie individualità. La nostra bravura, però, deve essere quella di sacrificarci e tenere le gare più aperte. Il gol dell'1-0 ha alzato il livello di difficoltà, ma il secondo ci ha tolto proprio fiducia e questo non deve succedere.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità