Situazione assist-man della Serie B. Comanda Calò.
La Serie B potrebbe aver già trovato il suo capocannoniere. Con la 25a giornata di campionato appena conclusa Joel Pohjanpalo, attaccante finlandese del Palermo, occupa sempre più in solitaria la classifica marcatori con i suoi 16 gol in campionato. Titolo già archiviato? Potrebbe essere, visto il suo attuale rendimento, se non fosse per la concorrenza agguerrita di Andrea Adorante, attaccante del Venezia a quota 12, e di Tommaso Biasci, attaccante dell'Avellino a quota 11. A seguito della classifica troviamo Ettore Gliozzi, attaccante del Modena a quota 10, e Farès Ghedjemis, attaccante del Frosinone a quota 9, bottino condiviso insieme a Mattia Bortolussi del Padova e a Massimo Coda della Sampdoria.
Se nel calcio è molto importante segnare, anche chi fornisce gli assist merita attenzione. Calciatori sempre coinvolti nelle manovre delle proprie squadre, fulcro delle azioni d'attacco e uomini in grado di cambiare le sorti degli incontri con le loro giocate e la loro imprevedibilità.
Nella classifica degli assist-man della Serie B troviamo Giacomo Calò attualmente sul trono. Con i suoi 10 assist, il centrocampista del Frosinone dimostra di essere il miglior compagno fidato del suo reparto offensivo e il suo 80% di passaggi riusciti, insieme al 71% di precisione passaggi nella metà campo avversaria e alla sua media di 3.2 passaggi chiave a partita, sono diventati dei fattori determinanti per i Leoni che possono fare bene affidamento ai piedi del calciatore triestino, che si sta ritagliando un ruolo di protagonista nella stagione odierna.
Dietro Calò troviamo in seconda posizione nella classifica Antonio Palumbo, centrocampista del Palermo a quota 9, e in terza posizione John Yeboah, attaccante del Venezia a quota 7.
La stagione in corso ha ancora molti verdetti da decidere e chissà se molti di questi passeranno per i piedi degli assist-man della Serie B.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità









.png)