Quale futuro per Christian Cesaretti?

07.07.2014 18:10 di  Lorenzo Peronaci   vedi letture
Quale futuro per Christian Cesaretti?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com

Dopo l’ acquisto ufficiale di Gaetano Masucci, e con l’ arrivo probabile di un bomber di categoria, il reparto offensivo del Frosinone si fa parecchio affollato. In attesa di mister X, infatti, sono ben cinque le punte a disposizione di mister Stellone: Ciofani, Curiale, Masucci, Carlini e Cesaretti. Troppe, forse, per una sola competizione, ad eccezione, ovviamente, della Coppa Italia.

Ad oggi, l’indiziato principale a lasciare il “ Matusa” sembra essere Christian Cesaretti. L’ attaccante, dopo 2 stagioni e mezzo tinte di giallazzurro, è destinato a cambiare casacca. Già lo scorso anno, da gennaio in poi, sia per motivi fisici che tecnici, Christian non aveva più visto il campo: Stellone gli preferiva Ciofani, Curiale, Carlini e, per ultimo anche Alessio Viola.

La speranza che le gerarchie vengano modificate sembra molto difficile, così, il ragazzo di Lucca si guarda attorno, ed è pronto ad ascoltare le offerte pervenutegli. La più concreta, dalle voci giunte alla nostra redazione, sembra essere quella de l’ Aquila.

L’ intenzione del club di Via Marittima, d’ altro canto, è quello di non trattenere un ragazzo del talento di Cesaretti, per non compromettere la sua carriera ed il suo morale. Chiunque abbia giocato a calcio, infatti, sa quanto sia difficile vedere i compagni dalla panchina, ed anche per Christian vale lo stesso.

Nell’ attesa che arrivi un progetto concreto che lo coinvolga, intanto, l’attaccante si metterà certamente agli ordini di Roberto Stellone: pur avendo giocato poco nella seconda parte di campionato, infatti, risulta avere un ruolo molto importante per l’ armonia dello spogliatoio, a dimostrazione di essere un grande professionista prima che un grande calciatore.