frosinone

, il presidente Stirpe alla cena di Natale: "Non è il tempo né di promesse né di proclami né di niente."

10.12.2025 10:43 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Frosinone, il presidente Stirpe alla cena di Natale: "Non è il tempo né di promesse né di proclami né di niente."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

"Abbiamo preso questa buona abitudine di trovarci almeno una volta all'anno per scambiarci questo salute doveroso perché ognuno, diciamo, nelle rispettive sfere di azione dà un contributo per portare in alto i colori giallazzurri. Quindi è un piacere innanzitutto stare con voi e condividere anche momenti come questi. Certamente rispetto allo scorso anno abbiamo un stato d'animo diverso, più sereno, oserei dire.

Ma direi solamente questo, senza, diciamo, dire niente di più perché, come dicevo agli amici della stampa, secondo me noi dobbiamo pensare di settimana in settimana e capire se siamo in grado di saper costruire qualcosa e quello che possiamo costruire. Quindi la nostra attenzione adesso è rivolta alla partita di domenica e deve essere, diciamo, un modo di pensare che non è che deve essere considerato scaramantico, deve essere invece considerato un modo di pensare con cui noi ci applichiamo e rimaniamo concentrati su quello che deve essere il nostro mestiere, settimana dopo settimana. Quindi, diciamo, non è il tempo né di promesse né di proclami né di niente.

Diciamo siamo moderatamente soddisfatti per quello che abbiamo fatto, come qualche giorno fa Piero Doronzo ha sintetizzato molto bene. Ha detto che siamo sorpresi di quello che eravamo lo scorso anno e siamo sorpresi anche di quello che sta succedendo quest'anno. Evidentemente in questi ultimi due anni non siamo stati capaci di ragionare con equilibrio e con razionalità.

Forse è meglio così, quello del calcio è anche questo, cioè ti porta a gestire situazioni che magari sono impreviste nel bene e nel male. Quindi va bene così, adesso ci gestiamo il bene, vediamo di farlo nel miglior modo possibile, però sempre con questa mentalità, cioè noi dobbiamo avere l'attenzione sempre a quello che succede alla fine della settimana, cioè il nostro orizzonte temporale, dei nostri pensieri, delle nostre decisioni, delle nostre azioni, termina lì. Quindi in pratica il giorno della partita, poi finisce la partita e si pensa a quello che viene dopo.

Io vi lascio i miei migliori auguri di buon Natale, di buon anno a voi e alle vostre famiglie. Speriamo di ritrovarci sempre qui con questa serenità e a condividere magari dei momenti piacevoli insieme",  queste le parole del presidente Maurizio Stirpe nel corso dell'evento di Natale con stampa e sponsor del Frosinone calcio di ieri sera presso l'Osteria del Leone al Benito Stirpe

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità