Calò, top player oltre le aspettative. Terzo nella classifica gol+assist
La vera rivelazione di questo Frosinone versione 2025-26 ha un nome ben preciso: Giacomo Calò. Il mediano giallazzurro sta vivendo una stagione da assoluto protagonista, diventando uno dei punti fermi della squadra di mister Alvini e conquistando, giornata dopo giornata, i cuori dei tifosi ciociari. Il suo impatto non si limita solo alla fase di impostazione: Calò sta incidendo come pochi in tutta la Serie B, risultando terzo nella classifica complessiva gol+assist, alle spalle soltanto di bomber affermati come Pohjanpalo del Palermo e Coda della Sampdoria. Numeri da top player che raccontano un campionato straordinario: 6 assist e 4 gol, bottino che lo consacra come uno dei migliori centrocampisti, se non il migliore in assoluto, nel torneo cadetto.
Già alla prima giornata si era capito che la stagione potesse prendere una piega speciale. Contro l’Avellino, al Benito Stirpe, Calò disegnò il primo passaggio vincente del campionato, servendo il 2-0 e facendo subito intendere di essere pronto a prendersi le luci della ribalta. Da lì in avanti un crescendo continuo: la rete con il Sudtirol, ancora il gol contro il Mantova, l’assist nella vittoria per 3-1 sul Cesena e quello importantissimo nel pareggio contro la Sampdoria. Poi altri squilli pesantissimi: le marcature con Carrarese e Modena, fino ai tre assist consecutivi arrivati nelle sfide contro Bari, Reggiana e Juve Stabia. Calò è diventato il faro tecnico e caratteriale di questo Frosinone: guida il pressing, pulisce palloni sporchi, verticalizza con qualità e porta esperienza in ogni momento della gara. Ma soprattutto trascina i compagni con personalità, da vero leader. Se il Frosinone sogna in grande, parte del merito è sicuramente del suo mediano, che oggi più che mai rappresenta il cuore pulsante del centrocampo giallazzurro.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






