Palmisani imperforabile. Miglior portiere insieme a Thiam e Stankovic
Nelle statistiche di questo avvio di stagione c’è sicuramente il nome dell'estremo difensore giallazzurro: Lorenzo Palmisani. Il portiere del Frosinone figura infatti tra i primi tre portieri della Serie B per numero di gare concluse senza subire reti. Un dato che parla chiaro dopo ben 15 giornate il numero uno canarino ha blindato la sua porta per ben 7 volte, un bottino identico a quello di Thiam del Monza e di Stankovic del Venezia. La classifica degli “imperforabili” lo vede al secondo posto dietro il brianzolo solo per qualche dettaglio statistico, ma di fatto i tre sono praticamente in ex aequo. Numeri che certificano non solo la crescita del giovane estremo difensore, ma anche la solidità di un reparto difensivo che partita dopo partita sta diventando una certezza nel campionato cadetto.
Anche nell’ultimo match contro la Juve Stabia, terminato con il trionfale 3-0 dei Giallazzurri, Palmisani ha mantenuto ancora una volta la sua porta inaccessibile. Una vittoria che esalta certamente il lavoro di una difesa ormai rodata, dove Cittadini, Monterisi e J. Gelli si alternano accanto a un Calvani sempre più decisivo non solo dietro, ma anche in avanti, come dimostra il gol contro le Vespe. Ai lati Bracaglia, altro goleador, e Oyono, spingono incessantemente. Ma i meriti non possono che andare anche a chi, come Palmisani, ha saputo conquistarsi il posto da titolare partendo dalla panchina. La sua crescita è stata costante, il suo atteggiamento esemplare. Oggi è un portiere che trasmette sicurezza, reattività e una sorprendente maturità alla retroguardia frusinate. Se il Frosinone si trova primo in classifica è anche grazie alle sue parate: un vero e proprio baluardo, pronto a difendere i sogni giallazzurri.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






