Il Frosinone ritrova il fortino: contro la Juve Stabia tornati i 3 punti allo Stirpe
Il Frosinone è tornato ad abbracciare i tre punti tra le mura amiche del Benito Stirpe. Il successo ottenuto contro la Juve Stabia non è solo una vittoria di classifica, ma rappresenta anche il ritorno al successo casalingo per la formazione guidata da mister Alvini, che mancava da oltre un mese esatto.
L'ultimo hurrà giallazzurro davanti al proprio pubblico risaliva infatti al lontano 28 ottobre, giorno in cui i canarini avevano letteralmente travolto l'Entella con un sonoro 4-0. Da quel momento in poi, lo Stirpe aveva ospitato solo il pareggio per 2-2 contro il Modena, un risultato che aveva interrotto la striscia di vittorie interne, lasciando un po' di amaro in bocca all'ambiente.
L'astinenza da vittorie casalinghe era stata però ampiamente compensata da un rendimento esterno a dir poco eccezionale.
Mentre lo Stirpe attendeva di essere nuovamente espugnato dal Frosinone, la squadra di Alvini si è trasformata in un vero e proprio rullo compressore lontano dalle mura amiche. Nel periodo intercorso tra la vittoria contro l'Entella e quella ottenuta contro la Juve Stabia, i giallazzurri hanno inanellato tre importantissimi successi in trasferta: Carrarese, Bari e Reggiana.
Queste vittorie "on the road" hanno dimostrato la maturità e la solidità del gruppo, capace di imporsi su campi difficili e di capitalizzare al massimo le opportunità create. Il Frosinone ha saputo viaggiare alla grande, mantenendo altissima la media punti che lo proietta ai vertici della classifica, come evidenziato dai 31 punti in 15 gare.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






