PLAY-OUT SERIE B - Modena-Virtus Entella 1-1, gli emiliani sono salvi. In LegaPro la Virtus

06.06.2015 20:43 di  Amedeo Faiola   vedi letture
PLAY-OUT SERIE B - Modena-Virtus Entella 1-1, gli emiliani sono salvi. In LegaPro la Virtus
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

MODENA-VIRTUS ENTELLA 1-1

Modena (4-3-3): Carlo Pinsoglio, Luca Calapai,Simone Gozzi, Thiago Rangel Cionek, Gianni Manfrin(59’Marzoratti), Amidu Salifu, Andrea Schiavone, Francesco Signori, Nizzetto(41’ Sakaj), Pablo Granoche,  Garritano(71’Rubin); a disp. Manfredini, Marzoratti,  Zucchini,  Rubin, Sakaj,  Martinelli, Maxwell Acosty,Ferrari ,  Fedato. All: Pavan.

Virtus Entella (4-3-3): Paroni, Iacoponi, Cèsar, Belli(76’Cecchini), Ligi, Troiano, Mazzarani, Battocchio, Staiti(64’Masucci), Sforzini, Pedro Ferreira(57’Moreo); a disp.Pellizzoli, Cecchini, Russo, Baldanzeddu, Volpe, Botta, Moreo, Masucci, Rozzi.All: Aglietti.

Arbitro: Pinzani

Guardalinee: Liberati-Carbone

4° uomo: Del giovane

Add. : Pasqua-La penna

Marcatori: 23' rig. Granoche (M), 36' Mazzarani (V.E.)

Note - Ammoniti:  22’ Ligi (V.E.), 37’ Granoche (M), 37’ Pedro Ferreira (V.E.), 54’ Calapai (M), 66’ Moreo (V.E.), 74’ Pinsoglio (M), 88’ Signori (M)

Espulsi: 67’ Calapai (M), 95’ Iacopini (V.E.)

Il grande momento è arrivato per Modena e Virtus Entella, ci si gioca l’intera stagione in questi 90 minuti del ritorno dei play-out di serie B. Il Modena potrà contare sul fattore campo in un ‘Braglia’ che presenta una buona cornice di pubblico. Oltre che al vantaggio di giocare in casa, i gialloblu contano sul favore dei pronostici, visto che per perdere la serie cadetta dovra essere sconfitto. Ai liguri invece interessa solo la vittoria. Risultato a primo impatto ostico visto che i diavoli bianco-celesti non sono mai riusciti a centrare il bottino pieno a Modena.

Primo tempo - La partita è tesa e nei primi minuti scivola via veloce senza troppe occasioni. La prima zampata decisiva è dei padroni di casa su calcio di rigore di Granoche al minuto 23’ . Il bomber modenese rimane freddo e sorprende Paroni. Modena 1, Entella0. La risposta dell’Entella non tarda ad arrivare al 36’ ci pensa Mazzarani di testa ad approfittare di un errore di Cionek e a pareggiare i conti con il più classico dei gol dell’ex. Si accende ora il match, ora gli ospiti hanno preso coraggio. Dopo 2’ di recupero i giocatori rientrano negli spogliatoi. Situazione invariata rispetto all’inizio di partita.

Secondo tempo - Inizia il secondo tempo subito a ritmi alti, la partita è combattuta prevalentemente a centrocampo. Entella pericolosa al 60’ con Battocchio che arriva al tiro ma non centra lo specchio della porta. Al 67’ il Modena rimane in 10, Calapai costretto a rientrare negli spogliatoi per doppio giallo. Al 70’ la Virtus Entella avanza e Michele Troiano va alla conclusione. Il portiere non si è però fatto sorprendere. Al 78’ gioco sospeso per cure mediche a Granoche. C’è nervosismo negli ultimi minuti, nervosismo tipico per una finale. Dopo 5’ di recupero termina l’incontro e la permanenza in B della Virtus Entella, il Modena è salvo. Risultato complessivo:3-3.