Affrontare il Sassuolo adesso o a Pasquetta. Meglio o peggio?

Sicuramente per come si è messa la classifica, per il pareggio con il Cittadella e la sconfitta con il Palermo, per le poche possibilità di rimanere direttamente nel campionato cadetto e per la Serie A già raggiunta dai Neroverdi, prossimi avversari del Leone, affrontarli in questo momento potrebbe essere salvifico.
Quando la partita venne rinviata il Frosinone veniva da una serie molto positiva che poi, forse anche per quello stop, si è incrinata. Nessuno sa come sarebbe andata se si fosse giocata quel giorno ma una cosa è certa, il Sassuolo non sarebbe stato così sazio, così appagato. Infatti gli emiliani vengono da un pareggio e una sconfitta, chissà che gli stimoli non siano finiti e che il Frosinone non ne approfitti.
Affrontare un Sassuolo già promosso potrebbe rappresentare un'opportunità unica per il Frosinone. La pressione del risultato potrebbe essere inferiore per i neroverdi, mentalmente già proiettati alla prossima stagione in Serie A. Questo scenario potrebbe favorire un approccio meno aggressivo da parte loro, lasciando maggiori spazi di manovra al Leone, desideroso di racimolare punti preziosi in chiave salvezza.
Inoltre, il rinvio della partita ha creato una situazione particolare. Sebbene all'epoca potesse sembrare uno svantaggio per il Frosinone, trovarsi ad affrontare ora un Sassuolo reduce da risultati meno brillanti e forse con un calo di tensione agonistica potrebbe rivelarsi un inaspettato colpo di fortuna. Starà ai gialloazzurri sfruttare al meglio questo momento, trasformando una potenziale difficoltà in un'occasione da non sprecare.
Nonostante ciò, Bianco e i suoi devono presentarsi in Padania per ottenere i 3 punti, convinti delle loro potenzialità e soprattutto determinati nel giocare una finale, una partita da dentro o fuori. Poi il destino deciderà il resto. Un destino che ha fatto rinviare questo match e che adesso i Canarini non devono deludere. Adesso si deve credere nel miracolo e scrivere un'altra pagine della storia del Frosinone.