frosinone

: ancora una volta il Sassuolo sulla strada per ottenere una permanenza di categoria, l'ultima volta....

Ancora una volta il Sassuolo sarà di fronte al Frosinone, quando i canarini si giocheranno la permanenza in categoria. Successe già in Serie A
11.05.2025 13:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone: ancora una volta il Sassuolo sulla strada per ottenere una permanenza di categoria, l'ultima volta....
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini

Dopo la scialba prestazione di Palermo di venerdì scorso , che ha visto i giallazzurri uscire sconfitti per 2-0 dal "Barbera", il Frosinone si giocherà tutte le proprie chance di salvezza negli ultimi 90 e più minuti di campionato. 

Per sperare almeno nel playout infatti, servirà agli uomini di mister Paolo Bianco obbligatoriamente vincere contro il Sassuolo dell'ex tecnico canarino Fabio Grosso (il figlio Filippo a Palermo ha fatto il suo esordio in Serie B negli ultimi istanti di gara). Le chance di salvezza diretta invece, sono ridotte a un lumicino. Il Brescia infatti, attualmente davanti, giocherà contro una Reggiana già salva, dopo il successo sulla Juve Stabia. 

La realtà però, ora racconta di un Frosinone che dovrà guardarsi soprattutto alle spalle. La distanza dalla zona retrocessione diretta si è di nuovo notevolmente assottigliata, stando distante appena un punto. Salernitana e Cittadella hanno infatti 39 punti e saranno pronte a sfidarsi in uno scontro diretto che potrebbe cambiare tutti gli scenari. Insomma martedì sera sarà come andarsi a giocare una finale, in casa del Sassuolo ed in un giorno di festa per i neroverdì. 

Ancora una volta il Sassuolo sarà di fronte al Frosinone, quando i canarini si giocheranno la permanenza in categoria. Tutto questo successe già L'8 maggio 2016, quando a seguito della sconfitta casalinga contro gli emiliani maturata nei minuti finali, il Frosinone retrocesse con una giornata di anticipo facendo ritorno, dopo una sola stagione, in Serie B.

E adesso però, il match che andrà in scena martedì sarà ben più importante. In gioco cì sarà un'importantissima permanenza in un campionato, quello di Serie B, in cui il Frosinone è stato sempre tra gli assoluti protagonisti negli ultimi anni. E, oltretutto, si gioca per non macchiare, quanto di buono fatto in quest'ultimo decennio.