26 maggio. Il Frosinone si gioca tutto nel ritorno dei play out

14.05.2025 15:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
26 maggio. Il Frosinone si gioca tutto nel ritorno dei play out
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Ieri il Frosinone ha fatto quello che doveva per centrare la salvezza e fino al minuto 81' ci era anche riuscito. Poi Matthias Verreth con una conclusione dal limite dell'area deviata da un difensore è riuscito a portare il Brescia in vantaggio sulla Reggiana. Il 2-1 del Rigamonti ha precluso ai Ciociari la salvezza diretta e nonostante la vittoria per 0-1 contro la prima della classe (Sassuolo) adesso dovrà affrontare i play out.

Ad aspettarlo troverà la Salernitana che con lo 0-2 contro il Cittadella è uscita dal baratro e si è aggiudicata l'altro posto per sperare si restare in Serie B. Sampdoria e Cittadella invece sono cadute rovinosamente in Serie C assieme alla già precedentemente retrocessa Cosenza. Il 26 maggio quindi il Leone si giocherà tutto nella gara di ritorno dei play out. 

L'andata che si disputerà il 19 sarà il preludio alla "battaglia" decisiva per rimanere nel campionato cadetto. I Giallazzurri partono favoriti perché nel doppio confronto basterebbero due pareggi o anche una vittoria e una sconfitta ma con la stessa differenza reti (3-0 / 0-3 per intenderci). Insomma i Canarini hanno tutte le possibilità per riuscire a salvarsi e in più potranno giocare il ritorno davanti ai propri tifosi. 

Infatti se il 19 maggio si giocherà alle 20:30 allo stadio Arechi, il 26 sarà il Benito Stirpe ad accendere i riflettori per accogliere i suoi beniamini. Alle 20:30 di quel lunedì sapremo se il destino che gli uomini di Bianco si sono presi con l'ultima partita si concretizzerà in una permanenza o se dovranno arrendersi agli avversari.