Serie BKT, tutte le statistiche di Sassuolo - Frosinone

13.05.2025 14:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: opta stats perform
Serie BKT, tutte le statistiche di Sassuolo - Frosinone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini

● Il Sassuolo ha vinto tutte le ultime cinque sfide in Serie BKT contro il Frosinone e in generale nelle sette partite in cadetteria contro i ciociari è imbattuto (2N); se allarghiamo lo sguardo includendo la Serie A, nelle ultime sette gare tra le due categorie si contano quattro vittorie neroverdi, due pareggi e un solo successo del Frosinone.
● Sassuolo imbattuto finora nelle sei sfide casalinghe tra Serie A e Serie BKT contro il Frosinone: tre vittorie neroverdi e tre pareggi. In cinque di queste sei partite in Emilia entrambe le squadre hanno trovato la via del gol.
● Il Sassuolo ha raccolto 75 punti in 33 partite di questo campionato: record a questo punto della stagione per i neroverdi nella loro storia in Serie BKT. La squadra di Grosso ha anche realizzato 73 reti in 33 gare di questa stagione: è il numero più alto di gol mai segnati dalla squadra emiliana a questo punto del torneo nel campionato cadetto.
● Il Sassuolo ha vinto 12 delle ultime 13 gare casalinghe di Serie BKT (un pareggio per 1-1 contro il Bari in questa striscia), segnando in questo parziale ben 38 gol, 2.92 di media a match.
● Il Frosinone è rimasto imbattuto nelle ultime nove gare di Serie BKT (4V, 5N), parziale in cui è sempre andato a segno: i ciociari non ottengono 10 risultati utili di fila in cadetteria dal periodo tra ottobre e dicembre 2022, con Fabio Grosso in panchina in quel caso.
● Fabio Grosso ha conquistato la sua seconda promozione in Serie A da allenatore, dopo quella del 2022/23 con il Frosinone; il Sassuolo è la squadra con cui vanta la più alta percentuale di successi (70%) e la miglior media punti/partita (2.27) da tecnico in Serie BKT.
● Sfida tra due squadre che finora hanno sfruttato molto poco le palle inattive: appena il 24% dei gol del Frosinone (8 su 33) sono arrivati da fermo, così come solo il 25% (18 su 73) del Sassuolo; in percentuale in questa Serie BKT ha fatto peggio solo il Cittadella (3 su 26, il 12%).
● Luca Moro, che è andato a segno per la prima volta in due presenze di fila in Serie BKT e che ha deciso il match d’andata terminato 2-1 per i neroverdi con un gol al 73’, è un ex del match: sei gol in 34 presenze in cadetteria con la maglia del Frosinone 2022/23.
● Tra i marcatori neroverdi, il migliore è Armand Laurienté, che è il giocatore che in generale ha preso parte a più gol in questa Serie BKT: 20, frutto di 15 reti e cinque assist; inoltre, il classe ’98 è il calciatore che è andato a segno in più gare di questo campionato (14).
● Giorgi Kvernadze ha partecipato attivamente ad almeno un gol per quattro gare di Serie BKT consecutive: una rete seguita da tre assist: l’ultimo giocatore del Frosinone in grado di essere coinvolto in almeno un gol in cinque presenze di cadetteria consecutive è stato Camillo Ciano nel febbraio 2018