Nessun giallazzurro nei primi 50 giocatori più preziosi della Serie B

11.05.2025 15:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Nessun giallazzurro nei primi 50 giocatori più preziosi della Serie B
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La stagione che sta per terminare la sua corsa a Reggio Emilia contro il Sassuolo forse è stata tra le peggiori stagioni giallazzurre in Serie B. All'ultima giornata ci si gioca la permanenza nel campionato cadetto e ci sono alte probabilità di un doppio salto all'indietro, dalla A alla B alla C. Un incubo per i tifosi ciociari che si auguravano, dopo il ciclo positivo degli ultimi anni, che il Frosinone non si trovasse più in questa situazione. 

Ma alla possibile retrocessione e alla delusione dei tifosi va aggiunta la mancata valorizzazione dei calciatori presenti nella rosa di mister Bianco. Secondo la classifica dei giocatori più preziosi della Serie B di Transfermarkt bisogna arrivare alla 65esima posizione per trovare un giocatore del Leone. Il primo è Ilario Monterisi e subito a seguire Giuseppe Ambrosino. Poi ancora il vuoto fino a Emil Bohinen, preso a gennaio, e che con le sue prestazioni si è guadagnato l'86esimo posto.

Dunque se l'obiettivo di inizio anno era costruire una squadra di giovani che raggiungesse la salvezza agevolmente e che li valorizzasse attraverso un gioco spumeggiante e verticale, la stagione è miseramente fallita