frosinone

-Monza sarà la prima stagionale alle 15:00 al Benito Stirpe

07.10.2025 16:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Frosinone-Monza sarà la prima stagionale alle 15:00 al Benito Stirpe
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Dopo la pausa per le nazionali, il Frosinone si prepara a tornare in campo per un match cruciale che segna un piccolo, ma significativo, cambio di passo nel calendario casalingo. Sabato 18 ottobre 2025 allo Stadio Benito Stirpe andrà in scena l'ottava giornata di Serie B, che vedrà i canarini ospitare il Monza in una sfida che si preannuncia elettrizzante.

L'incontro (fischio d'inizio alle ore 15:00) avrà un sapore particolare: sarà infatti la prima gara stagionale che il Frosinone disputerà tra le mura amiche in orario diurno. Finora, infatti, i tifosi giallazzurri hanno sostenuto la squadra al Benito Stirpe esclusivamente sotto i riflettori:

24 agosto (1ª giornata): Frosinone-Avellino 2-0 (ore 20:30)

19 settembre (4ª giornata): Frosinone-Südtirol 2-2 (ore 19:00)

30 settembre (6ª giornata): Frosinone-Cesena 3-1 (ore 20:30)

Il ritorno al classico orario pomeridiano del weekend potrebbe rappresentare un incentivo in più per il pubblico nel riempire le tribune e per la squadra di mister Alvini, chiamata a reagire con orgoglio.

Ritrovare la vittoria e affrontare l'ex

La sfida contro il Monza assume un peso specifico notevole. Il Frosinone è reduce dalla sua prima battuta d'arresto in campionato: il pesante 3-0 incassato a Venezia nell'ultima giornata ha interrotto una serie positiva che aveva proiettato i laziali nelle posizioni di vertice della classifica (attualmente terzo a quota 14 punti). Ritrovare i tre punti è fondamentale per consolidare le ambizioni e dimostrare che la sconfitta del Penzo è stata solo un incidente di percorso.

Dall'altra parte, arriva uno degli avversari più quotati del torneo: il Monza. I brianzoli, tra le formazioni più attrezzate della cadetteria, sono guidati da un volto ben noto ai tifosi del Frosinone: l'ex tecnico Paolo Bianco. La sua conoscenza dell'ambiente e delle dinamiche della Serie B aggiunge un ulteriore elemento di fascino e difficoltà a un match che è già di per sé uno scontro diretto in zona playoff.

Il Benito Stirpe, per la prima volta illuminato dal sole del sabato pomeriggio, è pronto a spingere i suoi giallazzurri verso una vittoria che sarebbe fondamentale, non solo per la classifica, ma anche per il morale.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità