Calabresi a Kick off: "Frosinone? Non e un fuoco di paglia"

Marco Calabresi, giornalista e telecronista di Dazn è intervenuto ieri sera durante Kick off. Di seguito le sue dichiarazioni su questo inizio di campionato cadetto e in particolare dell'avvio del Frosinone.
Cosa ne pensi della sconfitta di Venezia?
"Allora, da una parte è corretto e secondo me anche incoraggiante andare a parlare della sconfitta, perché significa che si è presa l'abitudine a vivere in quelle zone lì della classifica. Poi vai a vedere il budget del Venezia, il budget del Frosinone, il fatto che il Venezia abbia mantenuto buona parte dell'ossatura della squadra dello scorso anno, che il Frosinone si è trovato con un piede e mezzo nella fossa. Dici ok, perdo 3 a 0, mi dispiace. Perdo, ci può stare. C'è la sosta, vado avanti.
La classifica rimane assolutamente soddisfacente. Io tra l'altro ho commentato la prima partita del Frosinone di quest'anno, quella vinta contro l'Avellino. Si è capito subito, prima mezz'ora, due gol, che probabilmente la musica era cambiata. Guardando gli highlights è la classica giornataccia, quella che nasce male: prendi il gol dopo tre minuti, prendi il secondo gol in quella circostanza lì, con un rigore che non si vede tutte le domeniche, Stankovic fa la parata della vita, prendi il terzo e finisce lì. Però, ripeto, è un peccato soltanto che ci siano due settimane di sosta, perché altrimenti era una sconfitta assolutamente da mettere in preventivo in questo percorso che sta facendo il Frosinone.
Percorso comunque molto positivo. Una squadra che era, se non mi sbaglio, una delle cinque squadre a non aver mai perso nelle prime sei giornate. Poi ha perso il Frosinone, ha perso il Catanzaro, ha perso la Juve-Stabia, ma per il resto le ultime due vittorie erano state sfavillanti con tutto che, tra le squadre che ho avuto modo di commentare c'è il Mantova che ho visto in enorme difficoltà, però fare tre gol al Cesena e andare a vincere a Padova su un campo comunque sempre molto strano, anche dal punto di vista proprio dell'occhio, la curva vuota da una parte, la curva lontana dall'altra, magari possono mancare i riferimenti rispetto a uno stadio come lo Stirpe.
Hai già giocato contro il Palermo, poi è vero che era un Palermo in costruzione, però non puoi neanche dire adesso abbiamo giocato con squadre scarse, adesso arriveranno gli esami importanti, perché comunque di squadre che stanno lì in alto in classifica il Frosinone le ha già affrontante, perché col Palermo ci ha giocato, con l'Avellino ci ha giocato, col Cesena ci ha giocato, col Venezia ci ha giocato, quindi non è neanche da dire un fuoco di paglia dovuto magari a un calendario favorevole"
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità