-Monza:0-1. Palmisani si riconferma dopo la Nazionale

Dopo l’eccellente prestazione con la Nazionale Under 21, il giovanissimo portiere del Frosinone continua a stupire tutti, confermandosi tra le sorprese più importanti di questa prima parte di stagione. Partito dietro nelle gerarchie a inizio anno, il numero uno giallazzurro ha conquistato squadra e pubblico a suon di parate, personalità e sangue freddo.
Anche nella sfortunata sconfitta per 0-1 contro il Monza, il giovane estremo difensore è stato uno dei migliori in campo, tenendo a galla i suoi fino all’ultimo respiro. Otto le parate complessive, sei delle quali su conclusioni arrivate da dentro l’area di rigore: un dato che fotografa perfettamente la qualità e la prontezza dei suoi interventi. L’unica rete subita, firmata da Keita Baldé su tap-in a porta sguarnita, è un neo in una prestazione altrimenti impeccabile.
Colpisce soprattutto la sua freddezza nei momenti più delicati: nei minuti finali, con il Frosinone tutto sbilanciato in avanti alla ricerca del pareggio, il giovane portiere ha mantenuto lucidità e calma, respingendo un paio di contropiedi pericolosissimi del Monza che si trovava 3 contro 3 o addirittura 3 contro 2. Un atteggiamento da veterano, nonostante la giovanissima età.
Alvini può sorridere: il Frosinone ha trovato un vero uomo squadra, capace di esaltarsi nei momenti di maggiore difficoltà. Un portiere inaspettato, ma sempre più decisivo, che sembra pronto a prendersi il futuro con la stessa determinazione con cui difende la sua porta. Ora il Frosinone deve rialzarsi dopo due sconfitte di fila e per farlo potrà appoggiarsi anche al suo portiere.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità