, contro il Monza arriva la prima sconfitta casalinga. Sabato prossimo l'immediata occasione di riscattarsi contro la Sampdoria

Il Frosinone si ferma ancora. Seconda sconfitta consecutiva per la squadra di mister Massimiliano Alvini, superata 0-1 dal Monza allo "Stirpe". A decidere la partita un guizzo di Keita Balde. E per i brianzoli, è questa anche una piccola rivincita dopo l'eliminazione subita in Coppa Italia, proprio contro i giallazzurri.
Una sconfitta che pesa, certamente, ma che va letta nel contesto. Dopo 266 giorni cade il fortino di casa. L'ultimo passo falso risaliva addirittura a gennaio, contro il Sudtirol. Questa volta però il Frosinone ha fatto fatica ha trovare ritmo, continuità e un pò di brillantezza sotto porta.
Anche la fase difensiva, solitamente solida, ha concesso qualcosa di troppo. E l'infortunio di Monterisi complica ulteriormente il quadro. Resta comunque un gruppo con idee, qualità e margini. E sabato prossimo, a Genova, contro la Sampdoria, arriva subito l'occasione per invertire la rotta. Una partita difficile, ma anche la più adatta per ripartire con calma, con fiducia e con la consapevolezza che il percorso, comunque, resta quello giusto.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità