frosinone

, cade l'imbattibilità al Benito Stirpe: il Monza spezza un lungo digiuno di 266 giorni

20.10.2025 12:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Frosinone, cade l'imbattibilità al Benito Stirpe: il Monza spezza un lungo digiuno di 266 giorni

Il ko per 0-1 subito contro il Monza sabato scorso, valido per l'ottava giornata del campionato 2025/2026, ha interrotto una striscia di imbattibilità casalinga del Frosinone lunga quasi nove mesi.

I giallazzurri sono tornati a perdere tra le mura amiche del Benito Stirpe dopo ben 266 giorni dall'ultima volta. L'ultimo passo falso risaliva infatti al lontano 25 gennaio 2025, quando i ciociari furono superati 0-3 dal Südtirol (gara valevole per la 23ª giornata della stagione 2024/2025).

Da quel giorno di fine gennaio, il Frosinone ha trasformato lo Stirpe in un vero e proprio fortino, mettendo insieme una serie di risultati positivi che comprendono non solo la fine del campionato 2024/2025 (da Catanzaro in poi) ma anche un ottimo avvio di stagione 2025/2026.

Nel dettaglio, tra la sconfitta col Südtirol e quella col Monza, il Frosinone ha disputato 10 gare casalinghe ufficiali (sei della stagione precedente e quattro di quella in corso), registrando 4 vittorie e 6 pareggi.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità