frosinone

, dopo due stop a Genova bisognerà muovere la classifica

20.10.2025 11:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Frosinone, dopo due stop a Genova bisognerà muovere la classifica

Il Frosinone attraversa il primo vero momento di flessione della stagione. Le due sconfitte consecutive, prima in trasferta contro il Venezia e poi in casa contro il Monza, hanno certamente accorciato le distanze in una classifica di Serie B che si conferma sempre equilibrata. Nonostante questi passi falsi, i giallazzurri mantengono una posizione di assoluto prestigio: il terzo posto con 14 punti, alle spalle delle attuali capolista Modena (18) e Palermo (16).

Un risultato che, dati gli scetticismi e le incertezze di inizio stagione, pochi avrebbero pronosticato. Il Frosinone di mister Alvini si è dimostrato finora una squadra ostica e "fastidiosa da battere" per gran parte degli avversari, capace di capitalizzare le occasioni e di mantenere una solida differenza reti (+5).

La sconfitta interna contro il Monza, peraltro aggravata dal nuovo infortunio di Monterisi, e la precedente debacle di Venezia, non devono però minare il grande lavoro svolto finora. La squadra ciociara ha dimostrato di avere le carte in regola per navigare nelle zone alte della classifica, ma è proprio in momenti come questo che si misura la maturità di un gruppo.

La risposta è attesa già sabato pomeriggio: il Frosinone è chiamato a tornare a fare risultato nella delicata trasferta contro la Sampdoria a Genova. I doriani sono impelagati in una situazione difficile (terzultimi con 5 punti) e cercheranno il riscatto, rendendo la gara una vera e propria prova del nove per i canarini.

L'obiettivo primario, come ricordato, resta la salvezza; una volta acquisita con largo anticipo, solo allora il club giallazzurro potrà alzare l'asticella e lottare concretamente per obiettivi più ambiziosi. Tornare a muovere la classifica è il primo, fondamentale, passo per ritrovare fiducia e slancio.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità