frosinone

, allarme infermeria: attese novità oggi su Monterisi

20.10.2025 09:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Frosinone, allarme infermeria: attese novità oggi su Monterisi
TUTTOmercatoWEB.com

Il Frosinone Calcio si ritrova ad affrontare un periodo delicato, con la situazione infermeria che continua a non voler concedere tregua a mister Alvini. Dopo la sconfitta casalinga per 1-0 contro il Monza, disputata sabato scorso allo stadio Benito Stirpe, l'attenzione si sposta nuovamente sui bollettini medici, in particolare su Ilario Monterisi, la cui presenza è ora a rischio per le prossime sfide.

Il centrale giallazzurro classe 2001 è stato costretto ad abbandonare il campo al termine del primo tempo della gara contro i brianzoli. L'episodio che ha destato preoccupazione è avvenuto dopo un allungo cruciale per recuperare su Birindelli, un momento che ha evidenziato un problema fisico per il giovane difensore.

A confermare la serietà della situazione è stato lo stesso tecnico Alvini nel post-partita, dichiarando che Monterisi “non era più in grado di giocare”. Il difensore ha subito un infortunio alla coscia, un tipo di problema muscolare che, a seconda della gravità, può comportare uno stop di durata non indifferente.

La valutazione completa dell'entità dell'infortunio è attesa per la giornata odierna, un momento cruciale che scioglierà i dubbi sull'effettivo periodo di indisponibilità. Il rischio è che il Frosinone debba fare a meno di un’altra pedina fondamentale del suo scacchiere difensivo per un periodo prolungato, aggravando ulteriormente l'emergenza in un reparto già messo a dura prova dagli infortuni.

La società e i tifosi attendono con ansia gli esiti degli esami: perdere Monterisi per diverso tempo rappresenterebbe un duro colpo per le ambizioni del Frosinone, costringendo lo staff tecnico a rivedere i piani e a cercare soluzioni alternative in vista delle prossime, decisive, giornate di campionato.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità