Da Salerno: ordine pubblico, occhi aperti per gemellaggio Avellino-Frosinone

18.05.2025 11:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttosalernitana.com
Da Salerno: ordine pubblico, occhi aperti per gemellaggio Avellino-Frosinone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Tensione altissima a Salerno per la partita in programma lunedì sera allo stadio Arechi tra la Salernitana e il Frosinone. Non solo per l'importanza della posta in palio, ma anche sotto il profilo dell'ordine pubblico. A sorpresa le pochissime restrizioni per gli ospiti non sono state estese ai residenti in Campania (fatta eccezione per i  salernitani), ragion per cui e autorità di pubblica sicurezza sono pronte ad alzare il livello di guardia per scongiurare qualsivoglia tipo di problematica e per tutelare la serenità dei 30mila spettatori che si recheranno all'Arechi.

Al di là della rivalità tra le due tifoserie, quel che sembra preoccupare le forze dell'ordine sarebbero i tanti messaggi comparsi sui social da parte dei tifosi dell'Avellino: "Tutti a Salerno" e "Al fianco dei nostri gemellati". Per evitare problemi il GOS ha stabilito che l'area antistante l'Arechi (soprattutto il piazzale dinanzi la tribuna e le zone adiacenti la curva Nord) saranno controllate e presidiate già diverse ore prima l'inizio della partita.

La Questura di Salerno avrebbe chiesto ai colleghi di Frosinone di spingere affinché pullman e auto private partano tutte insieme dandosi appuntamento allo stesso posto al fine di facilitare le operazioni di controllo. In totale dovrebbero essere poco meno di un migliaio i tifosi assiepati nel settore ospiti. Il Gos, infine, ha detto no alla richiesta della Salernitana di aprire parzialmente la curva Nord per soddisfare le tante richieste di chi è rimasto senza biglietto.