Tre motivi per cui domenica il Frosinone non deve subire gol contro il Bari
La partita di domenica tra Frosinone e Bari rappresenta un crocevia per il club gialloazzuro. È importante, quindi, evitare la sconfitta per non peggiorare la situazione in classifica (19° posto in Serie B insieme alla Carrarese e a +1 dalla Sampdoria ultima). Di conseguenza l'obiettivo è quello di non subire reti e per tre ragioni:
- la prima è perchè il Frosinone, dopo le nove reti incassate nelle cinque di campionato (12 se si considera la sconfitta in Coppa Italia contro il Pisa), ha bisogno di trovare la solidità difensiva al più presto.
- La seconda è per cercare di mantenere la porta inviolata nel secondo precedente consecutivo contro i galletti al Benito Stirpe, la quarta tuttora in totale. Nella stagione 2022/2023, infatti, il Frosinone ha trovato la via del gol in pieno recupero: 1-0 da parte di Gennaro Borrelli e vittoria in extremis.
- La terza, ed ultima, è per provare a centrare il terzo successo - in casa - ai danni del Bari senza subire reti. Solo in due occasioni, ovvero nell'annata già citata prima e nel 2006/2007, i canarini hanno ottenuto i tre punti con il portiere imbattuto (tra l'altro entrambe terminarono 1-0). Vivarini ha il compito di ripartire dopo la disfatta di Brescia e uscire dalla zona retrocessione.