L'esordio di Pisseri: nonostante le reti subite, una valida alternativa per il Frosinone

25.09.2025 09:45 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
L'esordio di Pisseri: nonostante le reti subite, una valida alternativa per il Frosinone
© foto di Frosinone calcio

La sconfitta per 4-1 subita a Cagliari ha lasciato l'amaro in bocca al Frosinone, ma la trasferta ha avuto il pregio di far esordire tra i pali giallazzurri il nuovo arrivato: Matteo Pisseri.

Il portiere classe '91, ingaggiato in estate per sopperire all'infortunio di Sherri, è stato scelto da mister Alvini per la difficile gara in terra sarda. Nonostante i quattro gol incassati, la prestazione complessiva dell'estremo difensore è stata positiva.

Pisseri, ex Cesena, si è distinto per alcuni interventi decisivi. Tra questi, spicca una difficile parata su una conclusione insidiosa di Mazzitelli e un salvataggio sulla linea che ha negato momentaneamente la gioia del gol a Borrelli sull'1-1. Sui quattro gol subiti, il portiere non ha potuto fare nulla, trovandosi spesso a gestire situazioni da distanza ravvicinata o conclusioni imparabili.

Con la sfida di Mantova alle porte (sabato 27 settembre), è atteso il ritorno tra i pali di Palmisani. Tuttavia, l'esordio di Pisseri ha dato una chiara indicazione allo staff tecnico: il portiere ha dimostrato di essere una valida e affidabile alternativa, in grado di mantenere alto il livello di attenzione e di competizione nel reparto. Un'ottima notizia per mister Alvini, che può contare su un elemento in più in piena fiducia.