frosinone

- Empoli: venerdì sera l'anticipo per spaventare le concorrenti

17.02.2026 15:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Frosinone - Empoli: venerdì sera l'anticipo per spaventare le concorrenti
TUTTOmercatoWEB.com

Il Frosinone tornerà in campo davanti al proprio pubblico venerdì 20 febbraio, quando allo stadio Benito Stirpe arriverà l’Empoli guidato da Dionisi. Un impegno tutt’altro che semplice per i Giallazzurri, chiamati ad affrontare una formazione solida e organizzata, attualmente undicesima in classifica ma capace di mettere in difficoltà chiunque. All’andata, infatti, i toscani strapparono un pareggio contro i Ciociari, confermando la loro competitività. Gli azzurri rappresentano un avversario temibile, come dimostrano i precedenti con le big di questa Serie B: il Palermo è riuscito a superare l’Empoli solo con grande fatica, imponendosi 3-2 all’84’, mentre il Catanzaro, quarto, è caduto 1-0. Anche Monza e Venezia, nelle rispettive sfide disputate al Castellani, non sono andate oltre l’1-1. Segnali chiari di una squadra che, al di là della posizione, sa rendersi pericolosa e restare in partita fino all’ultimo minuto.

Proprio per questo Alvini e i suoi ragazzi sono consapevoli dell’importanza della sfida. In palio non ci sono soltanto tre punti, ma la possibilità di compiere un sorpasso momentaneo sul Venezia e conquistare la vetta della classifica, mettendo pressione sia ai lagunari sia al Monza. La squadra di Stroppa ospiterà il Pescara, mentre i brianzoli saranno di scena a Carrara: impegni sulla carta abbordabili che, però, potrebbero complicarsi sotto il peso di un successo giallazzurro. Il destino è ora nelle mani del Frosinone: serviranno lucidità, determinazione e concretezza per conquistare i tre punti e osservare poi la risposta delle dirette concorrenti.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità