Spezia-Frosinone 0-2, le pagelle di TMW sui liguri di Donadoni: "Shjellerup flop"

Al termine del match vinto al "Picco" per 0-2 sullo Spezia dal Frosinone, queste le pagelle, con i relativi voti assegnati allo Spezia da Tuttomercatoweb
16.02.2026 05:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Spezia-Frosinone 0-2, le pagelle di TMW sui liguri di Donadoni: "Shjellerup flop"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine del match vinto al "Picco" per 0-2 sullo Spezia dal Frosinone, queste le pagelle, con i relativi voti assegnati dai colleghi di Tuttomercatoweb.com ai calciatori dello Spezia.

Risultato finale:Spezia-Frosinone 0-2

SPEZIA

Radunovic 6 - Incolpevole sulle reti di Kvernadze e Ghedjemis, ci mette una pezza su Jacopo Gelli nell’azione che precede il gol annullato a Raimondo.

Ruggero 5 - Parte a sinistra riuscendo a limitare inizialmente Ghedjemis, nel secondo tempo con maggior campo da percorrere va in grande difficoltà.

Hristov 6 - Ingaggia un duello rusticano con Raimondo al quale concede poco. Il bulgaro mette sul piatto della bilancia la sua fisicità ed un eccellente senso della posizione. Non sbaglia praticamente nulla facendosi trovare pronto a rintuzzare gli attacchi avversari. A fine primo tempo deve arrendersi per un infortunio muscolare. Dal 46’ Mateju 5.5 - Buono il suo approccio, poi anche lui viene coinvolto nel blackout della squadra sul secondo gol del Frosinone.

Bonfanti 5.5 - Anche lui si fa apprezzare nel primo tempo in copertura dando il suo apporto in costruzione. Dalla sua parte Kvernadze e Bracaglia lo mettono sistematicamente in difficoltà. 

Sernicola 5 - Si perde clamorosamente Kvernadze in occasione del primo gol del Frosinone. Da quel momento va in confusione fino all’intervallo.  Dal 62’ Vignali 5.5 - Prova a dare il suo apporto alla squadra ma non riesce ad incidere, preso d'infilata dalle frecce del Frosinone.

Adamo 5.5 - Molti errori in costruzione anche da parte sua, perde sistematicamente i duelli con i dirimpettai del Frosinone. Non gli manca generosità e volontà ma si mostra poco efficace.

Romano 5.5 - Si fa vedere alla fine del primo tempo calciando un calcio d'angolo molto velenoso. Per il resto rimane inglobato nel traffico della linea meddiana non contribuendo in maniera efficace alla manovra.

Bellemo 5 - Praticamente impalpabile, ci prova mettendosi in moto con qualche sgroppata ma non riesce mai a vincere i duelli contro gli avversari. 

Dal 62’ Comotto 6 - Protagonista dell'episodio del possibile penalty, dove sembra anticipare Oyono ma Dionisi non gli concede rigore dopo la review.

 Aurelio 5.5 - Per alcuni frangenti riesce a limitare Ghedjemis. Va in difficoltà nel secondo tempo quando lo Spezia si scopre per trovare il pareggio, il francese diventa a quel punto  immarcabile.

Vlahovic 5 - Tocca pochi palloni per di più lontano dalla porta. I duelli con i difensori del Frosinone vengono sistematicamente persi.Prova ad allargarsi ma non trova fortuna. Dal 59' Artistico 5 Discorso praticamente identico rispetto al compagno d'attacco, pochi palloni giocabili lontani dalla porta: mai in grado di incidere.

Skjellerup 4.5 - Ha tre occasioni per segnare e le fallisce in maniera inverosimile. Anche nel fraseggio con i compagni appare impreciso facendosi anticipare dai difensori avversari. 

Roberto Donadoni 5 - Non è riuscita finora la scossa che si attendeva la società dal suo arrivo al posto di D'Angelo. La squadra sembra accusare limiti caratteriali notevoli, dopo i gol si è persa concedendosi agli avversari. La situazione è grave. 

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità