prima per vittorie fuori casa. 6 punti in più del Venezia
Se il campionato si disputasse soltanto lontano dalle mura amiche del Benito Stirpe, oggi parleremmo di un Frosinone in fuga solitaria. Nella speciale classifica dei punti in trasferta, infatti, i Giallazzurri guidati da Massimiliano Alvini sarebbero saldamente al comando con 29 punti conquistati fuori casa, ben sei in più del Venezia, fermo a quota 23. Un dato che riempie d’orgoglio il popolo ciociaro e certifica la solidità del Leone lontano dallo Stirpe, ma che allo stesso tempo lascia un leggero retrogusto amaro.
Nella classifica reale della Serie B, infatti, sono proprio i lagunari a guardare tutti dall’alto, con un punto di vantaggio sui Canarini. Una sfida avvincente, equilibrata, che mette a confronto due squadre diverse per caratteristiche ma accomunate da qualità, organizzazione e ambizione. Entrambe hanno provato più volte a tentare l’allungo decisivo, senza però riuscire a staccare definitivamente l’avversaria. Tornando ai numeri esterni, il Frosinone ha disputato finora 14 gare in trasferta, collezionando 8 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta: un ruolino di marcia da big assoluta. Il Venezia, invece, ha giocato 13 partite lontano dal proprio stadio, ottenendo 6 successi, 5 pareggi e 2 sconfitte. Sul terzo gradino di questa graduatoria speciale spicca il Modena, autentica sorpresa del torneo, anche se meno brillante davanti al proprio pubblico. Resta ora la domanda: il Frosinone riuscirà a difendere la vetta esterna e, soprattutto, a trasformare questo rendimento in un primato anche nella classifica generale?
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità









.png)