SALA STAMPA - Alvini: "Vittoria meritata che ci da un segnale importantissimo"
A margine di Spezia-Frosinone ha parlato nella sala stampa dello stadio Alberto Picco il tecnico dei canarini Massimiliano Alvini. Queste le sue parole:
Mister altra grande vittoria. Bravi a sbloccarla e po a gestirla?
"Penso che nei 90 minuti sia una vittoria meritata, penso che la squadra ha fatto una buona partita in un contesto difficile. Venire qui e vincere dopo mercoledi e confermare quello fatto fino ad oggi è grande merito dei calciatori. Vincere qui oggi è un segnale per noi stessi importantissimo".
Cosa ha Cittadini? Quanto è importante Ghedjemis?
"Ghedjemis è un giocatore straordinario, è un giocatore che con lo staff abbiamo rigenerato e sul quale facciamo grande affidamento. C'è da dare merito ai calciatori. Non solo Ghedjemis, ma anche Kvernadze e tanti altri. E' troppo scontato dopo aver vinto ad Avellino è significativo al di là di chi gioca. Cittadini ha avuto un problema sul sintetico, per venerdi speriamo di recuperare Monterisi o Gelli"
Mister dopo il Venezia si aspettava queste due prestazioni?
"La squadra ha un'identità ben precisa e la sta mettendo in tutte le partite. Abbiamo perso col Venezia non meritando poi siamo andati ad Avellino facendo una grande gara e oggi per certi versi era ancora piu difficile ma siamo venuti qui sempre con la nostra identità. C'è un'idea ben precisa e ci sono calciatori che stanno facendo delle cose grandi e forse vengono poco elogiate ma intepretano il ruolo in una maniera particolare"
Fino al gol del vantaggio cosa non le è piaciuto?
"Quando lavori con un blocco basso come loro non puoi muovere palla in maniera lenta perchè non li allungavamo. Nei primi 20 minuti oggi non facevamo quello che volevamo, poi lo abbiamo fatto e siamo stati bravi. All'inizio non ci siamo adattati"
Mister come mai nel finale sbracciavi contro uno Spezia nullo?
"Dico sinceramente che noi mercoledi abbiamo preso un gol sul 3-0 ad Avellinoche non mi è piaciuto. Abbiamo una squadra giovanissima e per stare lissù dobbiamo migliorare nella gestione. Io non ho nessun rancore con lo Spezia. Io sono stato due mesi qui ma non ho allenato. Allenare qui è bello e auguro il meglio. Mi arrabiavo perchè non volevo prendere gol e volevo una crescita della mia squadra"
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità









.png)