SALA STAMPA - Spezia, Donadoni: "Mi sento responsabile, ma dobbiamo fare di tutto per rialzarci"

Le parole, dalla Sala Stampa dello stadio Alberto Picco nel post gara, dell'allenatore dei liguri Roberto Donadoni, che analizza il ko col Frosinone
15.02.2026 18:15 di  Francesco Cenci   vedi letture
Fonte: Spezia Calcio
SALA STAMPA - Spezia, Donadoni: "Mi sento responsabile, ma dobbiamo fare di tutto per rialzarci"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra

Le parole di mister Roberto Donadoni al termine di Spezia-Frosinone. Gara vinta per 0-2 dai giallazzurri :

“I tifosi erano contrariati dall’andamento della squadra, andamento in cui non riusciamo a trovare una svolta, pertanto é pacifico che ci sia la rabbia da parte loro e io mi sento responsabile di questa situazione, perché sono al timone di questa nave; dobbiamo continuare a impegnarci e a mettercela tutta ed oggi fino al primo gol la partita era in grande equilibrio.

Dobbiamo guardare avanti, inutile piangere sul latte versato, non possiamo far altro che compattarci e lavorare.

Non ho pensato nemmeno per un secondo di dimettermi e se io sono qui insieme al mio staff, è perché pensiamo di poter trovare la soluzione per giocare le nostre carte e riscattarci, poi in ogni caso non sta a me prendere certe decisioni.

Pentito di aver accettato? Io quando prendo una decisione vado avanti, lavorando e con convinzione, poi normale che ci sono dei risultati e che c’è chi deve valutarli, ma io vado avanti con convinzione; pensavo che potessimo avere un cammino più agevole rispetto a quello che abbiamo percorso, ma così non è e dobbiamo solo lavorare.

Commettiamo errori figli di una tensione eccessiva ed è chiaro che in un momento difficile bisogna essere in grado di limare il più possibile certe situazioni e serve maggiore lucidità nelle mercature preventive, nelle scelte, ma purtroppo spesso il nervosismo che abbiamo ci porta a commettere errori evitabili.

Retrocessione? Non voglio nemmeno accennarla, voglio fare tutto il possibile per tornare a vincere e per farlo serve positività ed essere costruttivi, per evitare di mettere tensione a una situazione già difficile.

Personalmente non ho mai avuto interesse a sbandierare il mio passato, bisogna pensare all’attualità e l’attualità vede una situazione molto difficile per cui servirà dare tutto quello che si ha.

La squadra é con me? Dovete chiedere a loro, io ritengo di sì.

Hristov? Ha avuto un fastidio muscolare all’adduttore e valuteremo la situazione; ha sicuramente speso tanto in questi ultimi giorni, giocando tre gare di fila in una settimana, quindi spero che non sia niente di serio.

Valoti? Ha giocato venti minuti a Bari, ha terminato la partita senza problemi, poi il giorno dopo si sentiva affaticato e sabato, quando lo abbiamo testato, accusava ancora un piccolo fastidio che non abbiamo rischiato”.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità