Spezia - Frosinone 0-2. Vittoria importante in ottica promozione

Il Frosinone prosegue la sua scalata verso la Serie A grazie a un ottima prestazione dei suoi attaccanti. Spezia in difficoltà.
16.02.2026 08:00 di  Manuel Centra  Twitter:    vedi letture
Spezia - Frosinone 0-2. Vittoria importante in ottica promozione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini TuttoFrosinone

Successo importante per gli uomini di mister Alvini impegnati nella trasferta all'Alberto Picco di La Spezia, gara disputata alle ore 15:30 sotto la supervisione del direttore di gara Federico Dionisi.

La partita inizia su ritmi molto contenuti fino all'8° minuto quando lo stesso Dionisi fischia un calcio di rigore per i padroni di casa per un fallo di mano commesso da Anthony Oyono, rigore non convalidato dopo una consulta al Var che ha messo in mostra come il fallo di mano sia stato commesso da Vlahovic, coinvolto nello scontro di gioco con lo stesso Oyono. La partita prosegue con un maggior possesso palla da parte dei Canarini, possesso che si concretizza al minuto 37 grazie al gol di Kvernadze che sfrutta l'ottimo cross dalla destra di Ghedjemis e una disattenzione in marcatura da parte di Sernicola. Il georgiano sigla così il suo 5° gol in campionato. La reazione dello Spezia arriva a fine primo tempo con un colpo di testa di Skjellerup che non riesce a mettere dentro la porta il pallone del possibile pareggio, sprecando un'ottima occasione.

All'inizio del secondo tempo sarà sempre Skjellerup a rendersi pericoloso in altre due occasioni, due colpi di testa propiziati da due cross, il primo di Aurelio al 47° e il secondo di Mateju al 51°, entrambi neutralizzati da Palmisani. Il raddoppio del Frosinone arriva al minuto 54 grazie a Ghedjemis che sfrutta un ottimo assist da parte di Kvernadze, complice anche il mal posizionamento della difesa dello Spezia, rimasta troppo alta in occasione del calcio d'angolo a loro favore. Il francese si trova da solo davanti a Radunovic e lo batte con un tiro angolato, siglando il suo 9° gol in campionato. Al minuto 59 arriva il terzo gol grazie a Raimondo, abile nel farsi trovare pronto dopo la respinta di Radunovic sul tiro di Calò, gol che verrà annullato successivamente per la posizione di fuorigioco dello stesso Raimondo al momento della conclusione. Al minuto 65 calcio di rigore per lo Spezia per un fallo commesso da Anthony Oyono a danno di Comotto e anche questa volta il rigore viene cancellato dall'intervento del Var, cambiando completamente la scelta di Dionisi. Lo Spezia ci prova fino alla fine, ma il Frosinone riesce ad amministrare il vantaggio fino allo scadere.

Finisce 0-2 per i Canarini. 8° successo stagionale fuori casa per i giallazzurri che rimangono al 2° posto in classifica a quota 52 punti, a -1 dalla capolista Venezia. Lo Spezia rimane al 18° posto a quota 22 punti, a -1 dalla zona playout, confermando la sua crisi realizzativa. Con solo 20 gol stagionali è il peggior attacco del campionato insieme al Bari.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità